Una ruota nella ruota - Come ho imparato ad andare in bicicletta con alcune riflessioni sul cammino

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una ruota nella ruota - Come ho imparato ad andare in bicicletta con alcune riflessioni sul cammino (E. Willard Frances)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'opera riflessiva di Frances Willard che utilizza la sua esperienza nell'imparare ad andare in bicicletta come metafora di lezioni di vita più ampie. Tocca i temi dell'emancipazione, della comunità e della crescita personale, in particolare dal punto di vista di una donna alla fine del XIX secolo.

Vantaggi:

Il testo è molto apprezzato per la sua scrittura perspicace e stimolante, e molti lettori ne apprezzano il significato storico e i temi universali della determinazione e della liberazione. Anche lo stile e il design del libro hanno ricevuto complimenti, soprattutto se si riesce a trovare la prima edizione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro breve e poco coinvolgente, definendolo una lettura difficile o noiosa nonostante il loro entusiasmo per il ciclismo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Wheel within a Wheel - How I learned to Ride the Bicycle with Some Reflections by the Way

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1895, questo classico di Frances Willard offre una visione affascinante dell'esplosione di popolarità della bicicletta all'inizio del secolo ed esplora la nuova libertà che essa offriva alle donne del West. "Una ruota nella ruota" è altamente raccomandato a chi è interessato alla storia della bicicletta e non può mancare ai collezionisti di letteratura affine.

Frances Willard Facts (28 settembre 1839 - 7 febbraio 1898) è stata un'educatrice, attivista della temperanza, riformatrice, suffragista e oratrice americana. Fu a capo della Women's Christian Temperance Union dal 1879 al 1898 e fu la prima donna morta alla Northwestern University e la prima donna rappresentata nella Statuary Hall del Campidoglio degli Stati Uniti. Tra le altre opere degne di nota di questo autore ricordiamo: "Come vincere: A Book for Girls" (1886) e "Woman in the Pulpit" (1888).

Molti libri d'epoca come questo stanno diventando sempre più rari e costosi. Stiamo ripubblicando questo libro in un'edizione economica, moderna e di alta qualità, completa di una nuova introduzione sulla storia della bicicletta, appositamente commissionata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473332331
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una ruota nella ruota - Come ho imparato ad andare in bicicletta con alcune riflessioni sul cammino...
Pubblicato per la prima volta nel 1895, questo...
Una ruota nella ruota - Come ho imparato ad andare in bicicletta con alcune riflessioni sul cammino - A Wheel within a Wheel - How I learned to Ride the Bicycle with Some Reflections by the Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)