Una ricetta per le api

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una ricetta per le api (Gail Anderson-Dargatz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una ricetta per le api è un romanzo incentrato sul personaggio di Augusta Olsen, una donna anziana che riflette sulla sua vita, sulle sue relazioni e sulle sue esperienze con l'apicoltura. La narrazione si muove tra il passato e il presente della donna, esplorando temi complessi come l'amore, l'isolamento e la sopravvivenza in un ambiente rurale canadese. Sebbene molti lettori abbiano trovato la narrazione avvincente e i personaggi memorabili, alcuni hanno notato un ritmo lento e la tendenza a una rappresentazione cupa del matrimonio.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per la bella scrittura, l'esplorazione profonda di relazioni complesse e la vivacità dei personaggi. L'integrazione dell'apicoltura come metafora della vita ha risuonato con molti, e la gamma emotiva della storia, che include umorismo, tristezza e spiritualità, è stata sottolineata positivamente. I recensori hanno apprezzato il punto di vista unico sulla vita delle donne in ambiente rurale e la natura relazionabile del personaggio di Augusta.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il ritmo della storia potrebbe essere lento a volte, portando a una sensazione di noia per alcuni. Il ritratto del personaggio principale nel presente è stato considerato antipatico da diversi lettori, il che ha influito sul loro legame complessivo con la storia. Alcuni hanno trovato eccessivamente cupi i temi del matrimonio e delle difficoltà della vita, mentre i casi di maltrattamento di animali hanno scoraggiato alcuni lettori dal terminare il libro.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Recipe for Bees

Contenuto del libro:

Il suggestivo romanzo di Gail Anderson-Dargatz, che racconta la vita semplice ma vissuta con passione di una donna, ci ricorda il piacere che si può trovare nel contatto umano e nelle cose semplici e naturali.

Cresciuta da un padre silenzioso ma affabile e da una madre che allevava api, la testarda Augusta sposa il timido e deferente Karl, di dodici anni più grande di lei, e va a vivere con lui nella remota fattoria del padre. Terrorizzata di morire letteralmente per la solitudine e l'isolamento, trova lavoro in città e, per un breve periodo, si unisce a un altro uomo in una storia d'amore che si ripercuoterà per tutta la vita.

Solo molti anni dopo trova la sua salvezza nell'apicoltura, la pratica che ha imparato per la prima volta da sua madre. È proprio l'apicoltura a riconnetterla al mondo e a infiammare finalmente il suo solido matrimonio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385720489
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da zero - From Scratch
Cookie sta per perdere il lavoro presso la panetteria locale. Sogna di avere una pasticceria tutta sua, ma non pensa di avere le capacità o i soldi per...
Da zero - From Scratch
Casa minuscola, grande soluzione - Tiny House, Big Fix
Sadie lavora come corniciaio, costruendo case. Ha perso la sua casa in seguito a un recente divorzio e...
Casa minuscola, grande soluzione - Tiny House, Big Fix
Una ricetta per le api - A Recipe for Bees
Il suggestivo romanzo di Gail Anderson-Dargatz, che racconta la vita semplice ma vissuta con passione di una donna, ci ricorda il...
Una ricetta per le api - A Recipe for Bees
La quasi vedova - The Almost Widow
Bestseller nazionale Se l'uomo che ami scomparisse, fino a che punto ti spingeresti per ritrovarlo? Qualcuno sta osservando Piper e...
La quasi vedova - The Almost Widow
La mia vita fuori dagli schemi - My Life Off-Key
La diciassettenne Jen è scioccata nello scoprire che il padre con cui è cresciuta non è il suo padre biologico...
La mia vita fuori dagli schemi - My Life Off-Key
Nessun indirizzo di ritorno - No Return Address
Nel giorno dell'anniversario della morte della madre, Rhonda riceve per posta un misterioso pacco. Ed è da parte...
Nessun indirizzo di ritorno - No Return Address

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)