Una ricetta per Dafne

Punteggio:   (4,4 su 5)

Una ricetta per Dafne (Nektaria Anastasiadou)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una ricetta per Daphne è un romanzo scritto in modo splendido che ritrae in modo vivido le comunità minoritarie di Istanbul, in particolare i gruppi rum, siriaco ed ebraico. È una lettera d'amore alla città e una coinvolgente esplorazione dell'identità, della cultura e delle profondità emotive dei suoi personaggi. Il libro fonde un ricco contesto storico con una narrazione moderna, affascinando i lettori ed evocando una profonda nostalgia per coloro che conoscono Istanbul.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con personaggi ben sviluppati, descrizioni vivide che danno vita a Istanbul, una ricca esplorazione dell'identità culturale e un piacevole mix di storia, romanticismo e cibo. Molti lettori lo hanno trovato emotivamente toccante e una grande fonte di conforto nei momenti difficili, mostrando l'amore per la città e le sue comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il romanzo artificioso o hanno ritenuto che mancassero alcuni elementi, come le ricette. Ci sono stati anche suggerimenti per migliorare l'inclusione delle traduzioni dei detti greci e la rappresentazione della scrittura greca. Alcuni lettori potrebbero non essere in sintonia con tutti gli aspetti della storia d'amore.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Recipe for Daphne

Contenuto del libro:

Una viaggiatrice americana in una delle più antiche comunità di Istanbul riceve un'accoglienza inaspettata in questo esordio romantico e commovente Fanis è al centro di una comunità di Rum, cristiani greco-ortodossi, che vivono a Istanbul da secoli, in diminuzione ma ostinatamente orgogliosi.

Quando Daphne, la nipote di origine americana di un vecchio amico, arriva in città alla ricerca delle sue radici, riceve un caloroso benvenuto. Fanis si invaghisce della bella e distaccata outsider che, nonostante la differenza d'età, gli ricorda la fidanzata persa nel pogrom del 1955.

Anche Kosmas, un maestro pasticcere alla ricerca di una buona moglie rum, si innamora immediatamente di Daphne. Lei è intrigata da lui, ma può amarlo a sua volta? O un segreto di famiglia, profondamente radicato nella storia dolorosa della città stessa, minaccerà le loro possibilità? Questa storia d'amore, di inizi speranzosi e di antiche tradizioni introduce una nuova e frizzante voce letteraria che saprà sicuramente trasportare e divertire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789774169793
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:326

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una ricetta per Dafne - A Recipe for Daphne
Una viaggiatrice americana in una delle più antiche comunità di Istanbul riceve un'accoglienza inaspettata in questo esordio...
Una ricetta per Dafne - A Recipe for Daphne

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)