Una ricerca sulle attuali tendenze del pensiero politico in Cina: Concezione delle tendenze del pensiero politico e loro regolarità

Una ricerca sulle attuali tendenze del pensiero politico in Cina: Concezione delle tendenze del pensiero politico e loro regolarità (Bingquan Wang)

Titolo originale:

A Research on Current Political Thought Trends in China: Conception of Political Thought Trends and Their Regularities

Contenuto del libro:

Il libro è scritto da Wang Bingquan, uno dei più noti studiosi specializzati nella ricerca delle tendenze del pensiero politico, che ha profuso un'energia meticolosa per comprendere le leggi di sviluppo delle tendenze del pensiero politico e fare progressi in questo campo. Gli uomini sono in interazione con tutti i tipi di tendenze del pensiero politico, il modo in cui emergono, si sviluppano, si trasformano, scompaiono e riemergono in un'altra epoca storica, il modo in cui abbracciano e mobilitano milioni di persone per determinati obiettivi, è una vasta questione scientifica.

Il libro indaga questa questione da un punto di vista e da una metodologia marxista, oltre che da altri metodi di ricerca convenienti. La prima parte del libro si occupa di costruire una concezione sistematica per rispondere a questa domanda. La seconda parte del libro indaga sulle tre principali tendenze del pensiero politico che influenzano con maggior vigore la Cina contemporanea: nazionalismo, società civile e valori universali.

Wang Bingquan sostiene che queste tre tendenze rappresentano un effetto positivo sulla produzione spirituale del popolo cinese. Con l'approfondimento della riforma e dell'apertura e dell'economia socialista di mercato, le strutture economiche e sociali della Cina, i modelli di occupazione e le relazioni di interesse e le modalità di distribuzione sono diventati sempre più diversificati.

La vita spirituale delle persone è diventata più complessa e la differenziazione e la diversità tra le varie forme di coscienza sociale sono diventate più evidenti, come dimostrano in larga misura le varie tendenze del pensiero politico. In Cina il partito guida riproduce e innova l'ideologia dominante dei valori fondamentali del socialismo per sostenere il sistema sociale e realizzare un sano progresso verso un socialismo globalmente prospero. Numerose tendenze politiche hanno relazioni complesse con l'ideologia dominante, per cui il compito è quello di “guidare le tendenze del pensiero sociale con i valori fondamentali del socialismo” e “mostrare tolleranza e rispetto per le differenze e la diversità” è il principio di gestione stabilito dal partito guida per consentire un'atmosfera benigna nel campo ideologico.

La parte conclusiva del libro discute le questioni relative alla “guida delle tendenze del pensiero sociale con i valori fondamentali del socialismo”. Ci auguriamo che i lettori trovino in questo libro abbondante materiale e informazioni stimolanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786059914666
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una ricerca sulle attuali tendenze del pensiero politico in Cina: Concezione delle tendenze del...
Il libro è scritto da Wang Bingquan, uno dei più...
Una ricerca sulle attuali tendenze del pensiero politico in Cina: Concezione delle tendenze del pensiero politico e loro regolarità - A Research on Current Political Thought Trends in China: Conception of Political Thought Trends and Their Regularities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)