Una ricerca di Simbilis

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una ricerca di Simbilis (Daniel Temianka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è la continuazione della saga di Cugel, ben accolta dai fan di Jack Vance, anche se si riconosce che non cattura pienamente l'essenza dell'opera originale di Vance. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura e lo spirito avventuroso della storia, ma molti hanno espresso disappunto per il fatto che il personaggio di Cugel non sia in linea con la rappresentazione originale di Vance.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
costruzione del mondo creativa e fantasiosa
buona continuazione della saga di Cugel
cattura lo stile di Vance fino a un certo punto
piacevole per i fan del fantasy e delle opere di Vance.

Svantaggi:

Il personaggio di Cugel non è fedele alla rappresentazione originale di Vance
alcuni lettori hanno ritenuto che le loro aspettative non fossero soddisfatte
non è forte come le opere originali di Vance
il tono più cupo potrebbe non risuonare con tutti i fan.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Quest for Simbilis

Contenuto del libro:

A causa di un incantesimo mal pronunciato, Cugel l'Astuto si ritrova ancora una volta scaricato senza troppe cerimonie da un demone alato sulle desolate coste settentrionali del Mare di Cutz, luogo di una feroce battaglia avvenuta in passato tra l'arcimago Simbilis e le orde della Lega dei Sottomondi. Giurando di vendicarsi completamente di Iucounu, il Mago Ridente, Cugel intraprende il lungo viaggio di ritorno ad Almery.

Aspettandosi potenti doni magici come ricompensa, Cugel giura fedeltà a Mumber Sull, l'esiliato signore di Icthyll. Sotto un sole rosso sangue, i due partono per le terre della Terra morente per ottenere l'aiuto del leggendario Simbilis. Dovranno affrontare cannibali, stregonerie, demoni e tutte le altre creature mortali e sinistre che popolano la Terra nei suoi ultimi giorni...

In questo romanzo, il suo primo pubblicato, Michael Shea, vincitore del World Fantasy Award, racconta le ulteriori avventure di Cugel l'Astuto con il permesso di Jack Vance, autore de Gli occhi del mondo. In seguito Shea ha scritto i suoi racconti fondamentali, Nifft the Lean, che per molti versi sono anticipati nella presente opera. Dan Temianka, autore di The Jack Vance Lexicon, fornisce un'introduzione a questa nuova edizione, che fa luce su Shea, Vance e sull'amicizia di tutta la vita di Temianka con Michael Shea.

Con l'etichetta Paladins of Vance, Spatterlight pubblica opere originali di autori che hanno dato libero sfogo alla propria immaginazione nei numerosi e meravigliosi mondi del Gran Maestro del fantasy e della fantascienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619473874
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una ricerca di Simbilis - A Quest for Simbilis
A causa di un incantesimo mal pronunciato, Cugel l'Astuto si ritrova ancora una volta scaricato senza troppe cerimonie da...
Una ricerca di Simbilis - A Quest for Simbilis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)