Punteggio:
Una rete per piccoli pesci di Lucy Jago è un romanzo di narrativa storica che intreccia la storia di due donne, Frances Howard e Anne Turner, sullo sfondo della corte giacobina durante il regno di Re Giacomo I. La narrazione esplora i temi dell'amicizia, delle lotte sociali e della condizione delle donne in una società dominata dagli uomini, culminando in uno scandalo reale. La scrittura è apprezzata per la ricchezza di dettagli e il contesto storico coinvolgente, anche se alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e l'uso di un linguaggio arcaico impegnativo.
Vantaggi:⬤ Narrazione storica avvincente
⬤ ben studiata e ricca di dettagli
⬤ personaggi relazionabili e temi di lotta delle donne
⬤ rappresentazione coinvolgente della società giacobina
⬤ amicizia avvincente tra i due personaggi principali.
⬤ Il ritmo può risultare lento per alcuni lettori
⬤ l'uso eccessivo del vocabolario del XVII secolo può interrompere il flusso di lettura e portare alla frustrazione
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che le motivazioni dei personaggi potessero essere più chiare.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
A Net for Small Fishes
Un debutto storico di grande effetto... un'evasione gloriosamente coinvolgente. -- Guardian.
“Wolf Hall” incontra “La favorita” in “Una rete per piccoli pesci” di Lucy Jago, un avvincente romanzo dark basato sul vero scandalo di due donne determinate a creare il proprio destino nella corte giacobina.
Con Frankie, avrei potuto avere la vita che avevo sempre desiderato... e con me lei avrebbe potuto forgiare qualcosa di più soddisfacente della sua...
Quando Frances Howard, bella ma infelice moglie del conte di Essex, incontra la talentuosa Anne Turner, le due stringono un'amicizia improbabile ma potente. Frances fa di Anne la sua confidente, trascinandola in un mondo glamour e stravagante, dilaniato da aspre rivalità.
Mentre le donne si avvicinano, ognuna spera di cambiare le proprie condizioni. Frances è intrappolata in un matrimonio infelice pur amandone un altro, mentre Anne, appena rimasta vedova, lotta per mantenere in vita se stessa e i suoi sei figli in attesa di una proposta di matrimonio. Viene elaborato un piano disperato per cambiare le loro sorti. Ma navigare nella corte giacobina è un gioco pericoloso e un passo falso potrebbe costare loro tutto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)