Una regola è da infrangere: Guida all'anarchia per bambini

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una regola è da infrangere: Guida all'anarchia per bambini (John Seven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una regola è da infrangere” è molto apprezzato per le sue illustrazioni colorate e per i contenuti coinvolgenti che incoraggiano i bambini a pensare in modo critico e creativo. Promuove messaggi di autoproprietà, di messa in discussione dell'autorità e di accettazione dell'individualità. Tuttavia, alcuni ritengono che semplifichi eccessivamente il concetto di anarchia e che possa presentare elementi che potrebbero confondere i giovani lettori. Nel complesso, il libro stimola discussioni positive tra genitori e figli, ma potrebbe non essere adatto a tutte le famiglie.

Vantaggi:

Illustrazioni colorate, incoraggia il pensiero critico e la creatività, promuove messaggi positivi sull'autoproprietà e l'individualità, è adatto a suscitare discussioni coinvolgenti, è eccellente per bambini di varie età ed è considerato un buon regalo.

Svantaggi:

Alcuni concetti di anarchia sono eccessivamente semplificati o travisati, potrebbe non essere adatto a bambini molto piccoli senza una guida, e la sua natura semplicistica lascia alcuni lettori desiderosi di maggiore sostanza.

(basato su 85 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Rule Is to Break: A Child's Guide to Anarchy

Contenuto del libro:

Una regola è da infrangere dice: Organizza pure una festa per il tuo io migliore Sono felice che esista. --Kristin Hersh, Throwing Muses.

Dopo aver incontrato la piccola e vivace anarchica nel delizioso A Rule is To Break di John e Jana, mi ricorderò per sempre di questo diavoletto giocoso che ha una mente tutta sua. Un libro per bambini sull'anarchia sembra in qualche modo giusto: un senso istintivo e intuitivo di equità, comunità e interdipendenza si sposa abbastanza naturalmente con il desiderio di democrazia partecipativa, autodeterminazione, pace e giustizia globale. --Bill Ayers, autore di To Teach: The Journey in Comics e Fugitive Days.

Semplicemente celebrando l'infanzia: la gioia, la meraviglia della scoperta, la spontaneità e le forti emozioni.... La bambina selvaggia è libera di fare ciò che vuole. Una regola è da infrangere: A Child's Guide to Anarchy segue Wild Child mentre impara a essere se stessa e come questo si traduca nell'autonomia di una bambina. Il libro presenta l'idea di sfidare le aspettative e le tradizioni della società e di esprimersi liberamente in termini infantili, divertenti e stimolanti, e funge anche da guida per gli adulti per capire cosa significhi essere un individuo critico e creativo. Wild Child è un modello di disobbedienza a volte civile.

La precedente collaborazione di John Seven e Jana Christy, The Ocean Story, ha vinto il Creative Child Award Seal of Excellence 2011 della rivista Creative Child ed è stato selezionato per il Green Earth Book Award 2012.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933149257
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:44

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una regola è da infrangere: Guida all'anarchia per bambini - A Rule Is to Break: A Child's Guide to...
Una regola è da infrangere dice: Organizza pure...
Una regola è da infrangere: Guida all'anarchia per bambini - A Rule Is to Break: A Child's Guide to Anarchy
Gorilla Gardener: Come aiutare la natura a conquistare il mondo - Gorilla Gardener: How to Help...
Possiamo lavorare per un cambiamento pacifico e allo...
Gorilla Gardener: Come aiutare la natura a conquistare il mondo - Gorilla Gardener: How to Help Nature Take Over the World
Storia dell'oceano - Ocean Story
La storia dell'oceano è antica quanto la Terra. Dobbiamo prenderci cura dei nostri oceani in modo che la storia possa essere...
Storia dell'oceano - Ocean Story
Storia dell'oceano - Ocean Story
La storia dell'oceano è antica quanto la Terra. Dobbiamo prenderci cura dei nostri oceani in modo che la storia possa essere...
Storia dell'oceano - Ocean Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)