Una regina di corna dorate

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una regina di corna dorate (Amanda Joy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per la costruzione immaginifica del mondo e per lo sviluppo dei personaggi, in particolare per l'evoluzione del rapporto tra le sorelle Eva e Isa. Tuttavia, molte recensioni esprimono disappunto per il ritmo e il finale brusco, suggerendo che la storia avrebbe beneficiato di un'ulteriore esplorazione in un eventuale terzo libro.

Vantaggi:

Forte costruzione del mondo e profondità dei personaggi, in particolare le intricate dinamiche tra Eva e Isa. L'inclusione di prospettive multiple aggiunge ricchezza alla narrazione, mentre il sistema magico e gli intrighi politici sono ben accolti. Molti lettori esprimono il desiderio di avere altre storie ambientate in questo universo, indicando un forte legame con i personaggi e l'ambientazione.

Svantaggi:

Il ritmo del libro è uno dei principali punti di discussione, descritto come lento in alcune parti e frettoloso in altre, soprattutto alla fine. Diverse recensioni sottolineano la conclusione brusca e un senso di insoddisfazione per la risoluzione dei conflitti. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato disorientante il passaggio tra la prospettiva in prima e in terza persona, che ha ridotto il loro gradimento complessivo.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Queen of Gilded Horns

Contenuto del libro:

In questo sequel di Un fiume di sangue reale, Eva e Isa devono trovare un modo per lavorare insieme se vogliono salvare il loro regno nell'emozionante conclusione di questa duologia fantasy reale.

Ora in fuga, Eva è alla disperata ricerca di risposte sulla sua trasformazione e sulla sua vera eredità. Insieme ad Aketo, a un piccolo contingente di guardie e alla sorella che non è riuscita a uccidere, Eva fugge da Ternain nella speranza di trovare amici e alleati a nord - per non parlare di Baccha - che la aiutino a decidere cosa fare. La principessa Isa è una prigioniera difficile e senza rimorsi, ed Eva sa bene che non deve fidarsi di sua sorella, ma vuole farlo. Nonostante la loro storia, Eva è convinta che per sopravvivere ai crescenti disordini nel regno, lei e sua sorella debbano fare pace. Dalla cerimonia dell'intreccio, le vite di Eva e Isa sono state legate e ciascuna può morire solo per mano dell'altra. Questo forse apre la strada a una tregua e a un futuro più speranzoso per le due sorelle e per il regno, se solo Isa si decidesse a ragionare e a rinunciare alla battaglia per il trono.

Con le due principesse in fuga, il regno di Myre è sull'orlo di una rivoluzione. E senza Baccha a guidare e addestrare la sua magia, Eva deve trovare un modo non solo per sopravvivere alla propria metamorfosi, ma anche per unire tutto il popolo di Myre, compresa sua sorella, conquistando finalmente il Trono d'Avorio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525518617
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una regina di corna dorate - A Queen of Gilded Horns
In questo sequel di Un fiume di sangue reale, Eva e Isa devono trovare un modo per lavorare insieme se vogliono...
Una regina di corna dorate - A Queen of Gilded Horns
Una regina di corna dorate - A Queen of Gilded Horns
In questo sequel di Un fiume di sangue reale, Eva e Isa devono trovare un modo per lavorare insieme se vogliono...
Una regina di corna dorate - A Queen of Gilded Horns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)