Una rapsodia romana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una rapsodia romana (Sara Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rapsodia romana” di Sara Alexander è un'avvincente storia di Alba, una giovane ragazza con un talento musicale nascosto che affronta l'opposizione familiare e persegue la sua passione per la musica in Italia. La prosa è intrisa di musicalità, che esalta la profondità emotiva della narrazione, che esplora i temi dell'amore, della lotta artistica e della crescita personale.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da splendide descrizioni della musica, del cibo e del paesaggio italiano, da una narrazione coinvolgente e da un forte legame emotivo con la musica. I lettori si ritrovano a fare il tifo per i personaggi e il background dell'autrice come musicista aggiunge autenticità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia troppo simile a un'altra opera dell'autore, “L'ultimo concerto”, il che può generare confusione o delusione in coloro che hanno letto entrambi. A volte si parla di una trama semplicistica, nonostante la sua profondità emotiva.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Roman Rhapsody

Contenuto del libro:

Dall'acclamata autrice di "Quattrocentoquaranta passi verso il mare" e "Sotto il cielo della Sardegna" arriva un nuovo romanzo lirico ambientato in uno splendido scenario italiano. Famosa per le sue bellezze naturali e la sua ricca storia, la Sardegna del 1968 è anche nota per i banditi che rapiscono ricchi proprietari terrieri per ottenere un riscatto.

Il fratello dell'undicenne Alba Fresu e suo padre, Bruno, vengono rapiti da criminali che scambiano Bruno per un uomo ricco. Dopo un viaggio estenuante attraverso la campagna, i due vengono liberati, ma l'esperienza lascia Alba scossa e incapace di riadattarsi alla vita normale o di dare voce al suo turbamento interiore. Accompagnando la madre in lavori di pulizia, Alba visita la villa di un'eccentrica signora e tocca per la prima volta i tasti di un pianoforte.

L'incantesimo dello strumento è immediato. Durante le lezioni segrete, proibite dalla madre, Alba è finalmente in grado di esprimere emozioni troppo forti per le sole parole.

Ignorando l'insistenza dei genitori affinché lavori nella concessionaria di famiglia e sposi un ragazzo del posto, Alba accetta una borsa di studio per l'Accademia di Roma. Lì si immerge in un mondo vibrante di arte e in una relazione appassionata.

Ma il suo percorso la condurrà a un bivio, dove Alba dovrà riconciliare il passato da cui è fuggita con il suo desiderio di amore e di famiglia per trasmettere pienamente la musica del suo cuore...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496715500
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattrocentoquaranta passi verso il mare - Four Hundred and Forty Steps to the Sea
In un romanzo riccamente romantico ambientato nella splendida...
Quattrocentoquaranta passi verso il mare - Four Hundred and Forty Steps to the Sea
Eredità segreta - Secret Legacy
Una travolgente storia d'amore italiana degli anni Cinquanta, una lettura estiva perfetta per i fan di Santa Montefiore, Victoria...
Eredità segreta - Secret Legacy
Una rapsodia romana - A Roman Rhapsody
Dall'acclamata autrice di "Quattrocentoquaranta passi verso il mare" e "Sotto il cielo della Sardegna" arriva un nuovo romanzo...
Una rapsodia romana - A Roman Rhapsody
Sotto il cielo della Sardegna - Under a Sardinian Sky
Una storia splendidamente raccontata sulla determinazione di una donna a esorcizzare i dolori del passato...
Sotto il cielo della Sardegna - Under a Sardinian Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)