Punteggio:
Il libro “Una ragione per vivere” offre una profonda esplorazione della storia della Giamaica durante il movimento per i diritti civili, evidenziando i temi della lotta, dell'identità e delle questioni sociali attraverso i suoi personaggi. Sebbene la scrittura vivida dell'autore faccia rivivere le realtà oscure della Giamaica degli anni '60, la storia può risultare impegnativa a causa dei temi pesanti e dei contenuti grafici.
Vantaggi:⬤ Esplorazione pionieristica della storia della Giamaica e del movimento per i diritti civili.
⬤ Sviluppo dei personaggi e ambientazione vividi e dettagliati.
⬤ Profondità emotiva coinvolgente, che evoca una forte risposta da parte dei lettori.
⬤ Valore educativo sul panorama socio-politico della Giamaica.
⬤ Forte stile di scrittura che cattura e coinvolge i lettori.
⬤ Difficile da leggere a volte a causa di temi pesanti e contenuti grafici.
⬤ I contenuti maturi possono essere inappropriati per un pubblico giovane, comprese scene sessuali e di violenza.
⬤ Il ritmo potrebbe risultare lento per alcuni lettori.
⬤ Alcuni personaggi sono polarizzanti ed evocano sentimenti contrastanti.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
A Reason For Living
È la metà degli anni Sessanta a Kingston, in Giamaica, e il paese è immerso in disuguaglianze sociali, politiche ed economiche. Howard Baxter, erede di un impero immobiliare, non ha alcun interesse a cercare o gestire la ricchezza.
Dipingere e deflorare fanciulle giamaicane sono le sue passioni. Mentre si aggira per le strade alla ricerca di un significato più grande nella sua patetica vita, diventa presto evidente che il viaggio di Howard non sarà facile. Bernaldo Lloyd, membro del clan Baxter, è uno studente di medicina sensibile alla disperazione delle masse giamaicane.
Ispirato dal suo caro amico e cugino di Howard, Ras Robin Pone, e dai loro legami con il movimento Rastafari che chiede equità sociale ed economica, Bernaldo è determinato a rovesciare il governo corrotto. Mentre Howard, Bernaldo e Robin subiscono l'influenza dei movimenti americani del Black Power e dei diritti civili che chiedono pari diritti per gli afroamericani, le donne della loro vita li amano e li criticano allo stesso tempo.
Ma quando scoppia la rivoluzione, Howard scopre finalmente uno scopo per la sua vita contorta che lo porta in una direzione che non aveva mai previsto. In questa storia di amore, passione e scoperta di sé, tre uomini giamaicani vengono coinvolti in una rivoluzione degli anni Sessanta che rivela ingiustizie, oppressione e uno scopo per uno di loro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)