Una ragione per odiare: il linciaggio di Claud C. Chandler nel 1920

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una ragione per odiare: il linciaggio di Claud C. Chandler nel 1920 (Chandler Turner Nancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Reason to Hate: The 1920 Lynching of Claud C. Chandler” (Una ragione per odiare: il linciaggio di Claud C. Chandler nel 1920) racconta i tragici eventi legati al raid illegale e al linciaggio di Claud C. Chandler, sottolineando il disagio emotivo causato dai fallimenti storici e giudiziari dell'epoca. Il libro include ricerche approfondite e testimonianze reali, che spingono il lettore a riflettere sui temi della giustizia e della verità.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre un'immersione profonda in un evento storico significativo, suscitando emozioni e pensieri forti nei lettori. Offre spunti di riflessione tratti da testimonianze reali e sottolinea la necessità di comprendere e scoprire verità difficili sulla storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità, in quanto solo una piccola parte consisteva in scritti originali, mentre la maggior parte conteneva trascrizioni pubblicamente disponibili senza un'analisi sufficiente per collegare le informazioni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Reason to Hate: The 1920 Lynching of Claud C. Chandler

Contenuto del libro:

A Reason to Hate: The1920 Lynching of Claud C.

Chandler" è un resoconto storico di questo orribile evento e del suo esito giudiziario. La storia include la richiesta di giustizia di un governatore, un agente dell'FBI sotto copertura alla ricerca dei fatti e le trascrizioni delle testimonianze dei prigionieri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662919596
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una ragione per odiare: il linciaggio di Claud C. Chandler nel 1920 - A Reason to Hate: The 1920...
A Reason to Hate: The1920 Lynching of Claud C...
Una ragione per odiare: il linciaggio di Claud C. Chandler nel 1920 - A Reason to Hate: The 1920 Lynching of Claud C. Chandler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)