Una ragione per leggere: Collegare l'alfabetizzazione e le arti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una ragione per leggere: Collegare l'alfabetizzazione e le arti (Eileen Landay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una ragione per leggere: Linking Literacy and the Arts” è molto apprezzato dagli educatori per il suo approccio innovativo all'insegnamento dell'alfabetizzazione attraverso le arti. Offre strategie pratiche e un quadro di riferimento dettagliato, denominato “Il ciclo della performance”, che coinvolge efficacemente gli studenti e migliora la loro esperienza di apprendimento. Pur essendo rivolto principalmente alle scuole superiori, i suoi concetti possono essere adattati anche agli studenti universitari. Molti recensori ritengono che questo libro sia essenziale per gli insegnanti che vogliono motivare gli studenti e creare classi più interattive.

Vantaggi:

Il libro fornisce strategie innovative per l'insegnamento dell'alfabetizzazione attraverso le arti, migliora il coinvolgimento degli studenti, offre esempi pratici del mondo reale e si basa su un'ampia ricerca del progetto ArtsLiteracy. Promuove la creatività e il pensiero critico in classe ed è considerato essenziale per gli educatori di vario livello.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro non è incentrato sulla musica e sull'alfabetizzazione, come si aspettavano, e che il titolo può trarre in inganno perché sembra rivolto principalmente agli educatori piuttosto che a un pubblico più ampio interessato all'educazione artistica.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Reason to Read: Linking Literacy and the Arts

Contenuto del libro:

A Reason to Read è il lavoro conclusivo dell'ArtsLiteracy Project, una collaborazione ambiziosa e di ampio respiro che mira a promuovere l'alfabetizzazione attraverso un'istruzione ricca e sostenuta nelle arti.

Il cuore del libro è il "Ciclo della performance", un quadro flessibile per la pianificazione del curriculum e delle lezioni che può essere adattato a tutte le aree di contenuto e a tutte le fasce d'età. Ciascuno dei capitoli principali del libro delinea ed esplora una particolare componente del ciclo.

Un libro pratico, leggibile e stimolante, A Reason to Read sarà di incommensurabile aiuto per gli insegnanti, i dirigenti scolastici e tutti coloro che hanno a cuore la promozione dell'alfabetizzazione e delle arti nelle scuole di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612504605
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una ragione per leggere: Collegare l'alfabetizzazione e le arti - A Reason to Read: Linking Literacy...
A Reason to Read è il lavoro conclusivo...
Una ragione per leggere: Collegare l'alfabetizzazione e le arti - A Reason to Read: Linking Literacy and the Arts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)