Una ragazza va nel bosco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una ragazza va nel bosco (Lyn Lifshin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Girl Goes into the Woods di Lyn Lifshin è celebre per la sua ricca esplorazione delle esperienze e delle emozioni umane, che mette in luce il caratteristico stile poetico dell'autrice. La raccolta presenta selezioni dalle sue opere precedenti e copre una vasta gamma di temi, tra cui la perdita personale, le relazioni e le riflessioni sull'identità. I recensori ne lodano la profonda risonanza emotiva e la narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come una magistrale raccolta di poesie che risuona con i lettori a livello emotivo, offrendo una miscela di umorismo e pathos. È ben organizzato tematicamente, per migliorare la leggibilità, e include una vasta selezione di opere precedenti di Lifshin, rendendola un'antologia definitiva per gli appassionati. Anche il design e la presentazione del libro sono stati giudicati interessanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno fatto notare che contiene molte poesie pubblicate in precedenza, che potrebbero non offrire nuovi contenuti a chi conosce i lavori precedenti di Lifshin. Inoltre, pur apprezzando l'organizzazione tematica, alcuni potrebbero preferire un'organizzazione cronologica per comprendere l'evoluzione della sua poesia.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Girl Goes Into the Woods

Contenuto del libro:

Nella sua più grande e variegata selezione di poesie, A GIRL GOES INTO THE WOODS, le poesie intime, intense e sorprendenti di Lyn Lifshin spaziano dalle esperienze adolescenziali in cui ogni giovane (o meno giovane) può identificarsi, alle montagne russe delle relazioni tra agonia ed estasi.

Nel suo modo unico e magico esplora il rapporto complicato, misterioso e ambivalente tra madri e figlie, quell'intreccio in continuo mutamento di dolore e gioia, di controllo e ribellione e poi il contrario, quando la figlia diventa madre e la morte delle fasi del rapporto continua. Il libro ci porta a conoscere l'esperienza degli immigrati, le devastazioni di Auschwitz, Hiroshima, il Vietnam, l'Iraq e l'11 settembre, nonché i disastri naturali come Katrina, lo tsunami in Indonesia del 2005, lo tsunami in Giappone e il terremoto di Haiti del 2010.

Ci fa entrare nel mondo delle ragazze pazze, delle Madonne, delle ballerine e condivide i segreti dei poeti, da Robert Frost, che lodò le sue prime poesie, a Dylan Thomas e Garcia Lorca. Lifshin ci regala momenti a Parigi, in Québec, nei Caraibi e in Costa Rico e ci immerge nella bellezza delle rovine del Sud-Ovest, nei tranquilli paesaggi di neve del New England, nelle strade del Midwest con la radio accesa e nei momenti speciali con cavalli e gatti, nei laghi estivi e nelle notti piene di lucciole della città in cui è cresciuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935520320
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Secretariat - Il mostro rosso, il miracolo - Secretariat - The Red Freak, The Miracle
“Questo arco di vita - più grande dell'immaginazione in un...
Secretariat - Il mostro rosso, il miracolo - Secretariat - The Red Freak, The Miracle
Conforto freddo: Poesie selezionate, 1970-1996 - Cold Comfort: Selected Poems, 1970-1996
Cose che ho e.Non ho.Vengono da questo.Passare tra le...
Conforto freddo: Poesie selezionate, 1970-1996 - Cold Comfort: Selected Poems, 1970-1996
Una ragazza va nel bosco - A Girl Goes Into the Woods
Nella sua più grande e variegata selezione di poesie, A GIRL GOES INTO THE WOODS, le poesie intime, intense e...
Una ragazza va nel bosco - A Girl Goes Into the Woods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)