Una ragazza musulmana tutta americana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una ragazza musulmana tutta americana (Jolie Courtney Nadine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “All American Muslim Girl” è stato molto apprezzato per il suo ritratto realistico e ricco di sfumature delle difficoltà affrontate da una ragazza musulmana che si trova ad affrontare la sua identità in America. I recensori ne apprezzano la profondità, la risonanza emotiva e il commento più ampio sull'accettazione e la comprensione tra culture e religioni diverse. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo e temi ripetitivi verso la fine della storia.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e comprensibile, soprattutto per gli adolescenti; presenta personaggi ben sviluppati e affronta temi complessi sull'identità, l'accettazione e le esperienze dei giovani musulmani in America. È stato apprezzato per la sua profondità emotiva, per la rappresentazione realistica delle relazioni e per la sua capacità di promuovere l'empatia e la comprensione tra lettori di diversa provenienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno notato temi ripetitivi verso la fine del libro. Inoltre, sebbene il libro esplori una varietà di esperienze musulmane, alcuni ritengono che non sia adatto a tutti e che possa essere considerato leggermente fuorviante o privo di sensibilità da alcuni punti di vista.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All-American Muslim Girl

Contenuto del libro:

Un libro di Kirkus tra i migliori del 2019.

All-American Muslim Girl di Nadine Jolie Courtney è una storia pertinente e relazionabile sull'essere intrappolati tra due mondi, e sulle lotte e le gioie faticosamente conquistate per trovare il proprio posto.

Allie Abraham ha tutte le carte in regola: è una studentessa modello, con buoni amici e una famiglia affiatata, e frequenta il popolare e dolce Wells Henderson. Un problema: il padre di Wells è Jack Henderson, il più famoso shock jock conservatore d'America, e Allie non ha detto a Wells che la sua famiglia è musulmana. Non è che la religione di Allie sia un segreto. È solo che i suoi genitori non la praticano e l'hanno educata a tenerla per sé.

Ma quando Allie è testimone dell'islamofobia nella sua piccola città e in tutta la nazione, decide di abbracciare la sua fede, studiandola, praticandola e affrontando anche le incomprensioni per questo. Chi è Allie, se si libera dell'immagine della "perfetta" ragazza americana?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250619914
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una ragazza musulmana tutta americana - All-American Muslim Girl
Un libro di Kirkus tra i migliori del 2019 . All-American Muslim Girl di Nadine Jolie...
Una ragazza musulmana tutta americana - All-American Muslim Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)