Una ragazza in cabina di pilotaggio: La mia vita in volo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una ragazza in cabina di pilotaggio: La mia vita in volo (Erika Armstrong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro di memorie di Erika Armstrong “A Chick in the Cockpit” è una narrazione avvincente che intreccia il suo viaggio come pilota donna con la sua esperienza di superamento degli abusi domestici. I lettori lo descrivono come una montagna russa emotiva che offre non solo spunti di riflessione sull'aviazione ma anche profonde lezioni di vita, rendendolo un racconto di ispirazione e di ammonimento.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente, la profondità emotiva e la formattazione unica che utilizza concetti di aviazione. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù, perché evoca un'ampia gamma di emozioni e fornisce preziosi spunti di riflessione sia sull'industria aeronautica che sulla resilienza personale. La storia di Armstrong è considerata illuminante, ispiratrice e fonte di speranza per chi si trova ad affrontare relazioni violente.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro si concentri sul matrimonio violento della Armstrong piuttosto che sulla sua carriera aeronautica, ritenendo che il titolo sia fuorviante. Sono state mosse critiche anche alla disorganizzazione delle sue esperienze nell'aviazione e alla presenza di numerosi errori di battitura in tutto il testo. Inoltre, il cambiamento di tono a metà del libro ha colto di sorpresa alcuni lettori.

(basato su 121 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Chick in the Cockpit: My Life Up in the Air

Contenuto del libro:

Signore e signori, benvenuti a bordo del vostro volo. Quando salite sul mio aereo, date una rapida occhiata alla cabina di pilotaggio. Sì, quello sono io seduto al posto di comando, e quello è il mio primo ufficiale che ride di come si sia accidentalmente chiuso fuori dalla sua stanza d'albergo. Nudo. Di nuovo.

Siamo entrambi un po' stanchi per aver volato negli ultimi cinque giorni, ma stiamo ancora sorridendo perché abbiamo trascorso anni e migliaia di ore di addestramento e di vita fuori dal comune per essere quassù per voi.

Per le prossime ore, dovrete affidare la vostra vita a noi. È difficile fidarsi degli altri e ci sono momenti in cui non si può scegliere di avere il controllo. In quei momenti, dovrete solo stringere la cintura di sicurezza e confidare che gli altri vi faranno superare la tempesta.

Il nostro percorso odierno vi condurrà attraverso un segmento della mia vita in volo, e vedrete cose che non potreste mai immaginare. Poiché sono stato chiuso in cabina di pilotaggio con gli uomini per diverse migliaia di ore nel corso degli anni, mi è stata data una prospettiva che pochi possono sperimentare. Per aiutare anche voi a vedere una prospettiva diversa, vi fornisco una lista di controllo da utilizzare durante il nostro percorso. Vi accompagnerà da un gate all'altro e quando avremo finito, avremo entrambi imparato qualcosa in più su ciò che serve per volare.

Ora sedetevi e rilassatevi. Sarà un viaggio movimentato.

Erika Armstrong ha lavorato in tutti gli aspetti dell'aviazione nei suoi venticinque anni di attività, compreso il ruolo di capitano di una compagnia aerea internazionale. È una scrittrice pluripremiata per la rivista "Colorado Serenity Magazine" ed è una giornalista pilota professionista per "Disciples of Flight", "NYC Aviation", "Contrails", "Flying", LinkedIn e Business Insider ed è proprietaria di Leading Edge Aviation Consulting.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933016146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una ragazza in cabina di pilotaggio: La mia vita in volo - A Chick in the Cockpit: My Life Up in the...
Signore e signori, benvenuti a bordo del vostro...
Una ragazza in cabina di pilotaggio: La mia vita in volo - A Chick in the Cockpit: My Life Up in the Air

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)