Una ragazza e il suo cavallo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Una ragazza e il suo cavallo (Michel Strickland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Michel evidenziano un misto di coinvolgimento emotivo e di esperienze diverse dei lettori. Mentre molti trovano profondità e connessione nella sua narrazione, alcuni esprimono delusione.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura ingannevolmente semplice ma coinvolgente
esperienze emotive ricche
una buona narrazione
intuizioni e speranza
possono evocare sentimenti forti, fino a portare alle lacrime.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo lento o faticare a connettersi se non sono personalmente coinvolti nei temi (come i cavalli); un recensore ha espresso totale delusione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Girl and Her Horse

Contenuto del libro:

A quasi quattordici anni, Alexis Fain e i suoi fratelli minori, George e Baby Sally, hanno viaggiato per il mondo con i loro genitori, il sergente di prima classe Jesse Fain e la madre Rachel. Questa volta, gli ordini dell'esercito americano hanno inviato il giovane sergente e la sua famiglia in una postazione dell'esercito nella Louisiana rurale durante l'inizio del movimento per i diritti civili.

I bambini si trovano a essere degli outsider, degli emarginati in una scuola di una piccola città dove i nuovi studenti sono abbastanza rari, ma i nuovi studenti con accento yankee sono un'esperienza completamente nuova. Alexis o Alex, come viene chiamata, essendo la più grande, è quella che fa più fatica. È più felice nella fattoria dei nonni nello stato centrale di Washington, dove aiuta il nonno con gli animali e impara l'arte dell'equitazione.

I cavalli sono la sua passione.

E con uno stipendio da sergente un'apparente impossibilità. I bambini incontrano una coppia di anziani discendenti di schiavi che vivono proprio in fondo alla strada.

Nonostante i pericoli legati alla frequentazione dei bianchi in quell'epoca, soprattutto dei bambini, Abraham e Seraphina stringono amicizia con i ragazzi e forniscono loro l'amicizia incondizionata e il sostegno di cui hanno tanto bisogno. Tuttavia, il padrone di casa che affitta la vecchia fattoria alla famiglia di militari non è quello che sembra. Per la famiglia del giovane sergente rappresenta un pericolo più grande di qualsiasi guerra a cui sia mai stato inviato.

In questa commovente storia di crescita, una famiglia militare come tante altre che devono affrontare mariti e padri assenti, alcolismo e abusi domestici, deve trovare una forza speciale e una nuova prospettiva per sopravvivere. I giovani genitori devono crescere. I bambini devono sfuggire a un predatore.

E grazie all'azione coraggiosa di un eroe inaspettato, una ragazzina sopravvive a un atto di violenza inimmaginabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977216076
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una ragazza e il suo cavallo - A Girl and Her Horse
A quasi quattordici anni, Alexis Fain e i suoi fratelli minori, George e Baby Sally, hanno viaggiato per il mondo...
Una ragazza e il suo cavallo - A Girl and Her Horse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)