Una ragazza di nome Nina

Punteggio:   (4,0 su 5)

Una ragazza di nome Nina (Norma Tamayo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione coinvolgente, le sue esperienze tangibili e i suoi messaggi d'impatto. I lettori hanno apprezzato il ritmo veloce della narrazione, la profondità emotiva e l'inclusione di risorse utili. Molti esprimono il desiderio di un seguito, indicando un forte attaccamento ai personaggi e ai temi.

Vantaggi:

Coinvolgente e facile da leggere, esperienze relazionabili, messaggi d'impatto, incorpora la lingua spagnola, include risorse utili, risuona con i lettori di tutte le età, lascia i lettori con la voglia di saperne di più.

Svantaggi:

Alcune parti del libro sono strazianti e potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Girl Named Nina

Contenuto del libro:

Basato su una storia vera, Una ragazza di nome Nina dipinge un vivido ritratto della vita nella Brooklyn degli anni Sessanta. Nina cresce in un quartiere residenziale con genitori portoricani venuti in America in cerca di una vita migliore.

Il padre la adora e la protegge, le insegna a leggere e incoraggia i molti doni che vede in lei. La madre la nutre a modo suo, mentre lotta silenziosamente con il suo difficile passato. Attenta a ciò che la circonda fin dalla più tenera età, Nina impara le gioie dell'infanzia dal davanzale del quarto piano dell'appartamento dei suoi genitori.

Ancora troppo piccola per saltare la corda e giocare a palla con i bambini della strada trafficata sottostante, è testimone della vita all'interno del suo palazzo, compresi gli abusi fisici e sessuali, ma non racconta a nessuno ciò che ha visto. Per Nina, le gioie della maturità sono mitigate dalle dure realtà della vita: la separazione dei genitori, gli abusi fisici, l'uso di droga da parte di un amico, l'omicidio del suo migliore amico e la povertà che li circonda.

Ma il suo spirito rimane imperterrito. Nina non abbandonerà il suo sogno, il suo desiderio di sempre di diventare medico e di superare le difficoltà che ha conosciuto, in modo da poter aiutare gli altri ad avere un futuro più luminoso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988935198
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una ragazza di nome Nina - A Girl Named Nina
Basato su una storia vera, Una ragazza di nome Nina dipinge un vivido ritratto della vita nella Brooklyn degli anni Sessanta. Nina...
Una ragazza di nome Nina - A Girl Named Nina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)