Punteggio:
Le recensioni del libro ne sottolineano la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e i temi sociali, rendendolo una lettura altamente raccomandata. I lettori lo hanno apprezzato come parte di una serie e hanno trovato difficile metterlo giù, aspettando con ansia la prossima puntata.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente e ben scritta, forte sviluppo dei personaggi, avvincente ed educativo, parte di una serie amata, buon ritmo e nel complesso un'esperienza di lettura piacevole.
Svantaggi:Alcuni lettori non hanno commentato il contenuto del libro perché è stato acquistato come regalo, e alcune recensioni non specificano particolari punti deboli o svantaggi.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
A Lancashire Lass
IL SECONDO ROMANZO DELLA SERIE ISPIRATA “MILL TOWN LASSES”.
Perfetto per i fan di Val Wood e Catherine Cookson. ______________________ Lancashire, 1832 Le domestiche Hannah e Mary si ritrovano senza lavoro e senza casa quando il loro datore di lavoro, Henry Sudell, perde tutti i suoi soldi e scompare nel cuore della notte.
Non hanno altra scelta che tornare a Blackburn, dove Hannah ha la fortuna di essere accolta dalla sorella Jennet e dal cognato Titus, mentre Mary deve cercare alloggio nella famigerata birreria Star. Mary cerca di ritrovare il suo lavoro di tessitrice, ma l'afflusso di lavoratori dalla campagna e l'assenza di sostegno alla classe operaia fanno sì che i posti di lavoro scarseggino. Non avendo altra scelta, rimane nella birreria, costretta a rischiare la reputazione e persino la vita.
Nel bel mezzo di un'epidemia di colera e di sconvolgimenti politici, riuscirà Mary a trovare un modo per recuperare tutto ciò che ha perso? ______________________ Elogi per Libby Ashworth “Un racconto avvincente di difficoltà, lotte, amore e famiglia” Kitty Neale “Personaggi vividamente tratteggiati... grintosi e sentiti” Evie Grace “Ricco di drammi, strazi, amore, amicizia e dei potenti legami della famiglia” Lancashire Post
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)