Una ragazza che si fa carico di un percorso verso il Congresso: La storia di Jeannette Rankin

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una ragazza che si fa carico di un percorso verso il Congresso: La storia di Jeannette Rankin (Gretchen Woelfle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto stimolante di Jeannette Rankin, la prima donna eletta al Congresso degli Stati Uniti, evidenziando la sua determinazione a migliorare la vita di donne e bambini attraverso la politica. Sottolinea il suo percorso dal lavoro sociale all'attività legislativa e il suo ruolo significativo nel movimento per il suffragio femminile.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e stimolante e mette in luce la determinazione e l'impatto di Rankin sui diritti delle donne. Le illustrazioni sono affascinanti e arricchiscono la narrazione. Il libro è ricco di informazioni, perfetto per educare i giovani lettori alla storia delle donne, e include un prezioso materiale di supporto come una linea del tempo e fotografie di Rankin.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione al contesto storico limitata all'esperienza di un singolo individuo. Inoltre, chi cerca una storia più completa delle donne in politica potrebbe trovare il libro privo di una prospettiva più ampia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Take-Charge Girl Blazes a Trail to Congress: The Story of Jeannette Rankin

Contenuto del libro:

Per le ragazze in erba e per i fan di I Dissent e Kamala Harris: Rooted in Justice, questa è la storia di Jeannette Rankin, la prima deputata degli Stati Uniti. Jeannette Rankin è sempre stata una ragazza che prendeva le redini della situazione.

Che si occupasse dei cavalli o dei suoi fratellini e sorelline, Jeannette sapeva cosa fare e portava a termine il lavoro. Per questo, quando vide i bambini poveri che vivevano in cattive condizioni a San Francisco, capì che doveva prendere in mano la situazione e cambiare le cose. Ma all'inizio del XX secolo, le donne come Jeannette non potevano votare per cambiare le leggi che non proteggevano i bambini.

Jeannette divenne un'attivista e guidò la campagna per il diritto di voto alle donne. E quando il suo Stato di origine, il Montana, concesse alle donne questo diritto, Jeannette si candidò al Congresso e divenne la prima donna del Congresso d'America!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662680120
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rispondere al grido di libertà: Storie di afroamericani e della rivoluzione americana - Answering...
Scopri le vite di tredici afroamericani che hanno...
Rispondere al grido di libertà: Storie di afroamericani e della rivoluzione americana - Answering the Cry for Freedom: Stories of African Americans and the American Revolution
Katje il gatto del mulino a vento - Katje the Windmill Cat
Basata su una storia vera di oltre 500 anni fa, questa è la storia di Katje, la gatta del mulino a...
Katje il gatto del mulino a vento - Katje the Windmill Cat
Una ragazza che si fa carico di un percorso verso il Congresso: La storia di Jeannette Rankin - A...
Per le ragazze in erba e per i fan di I Dissent e...
Una ragazza che si fa carico di un percorso verso il Congresso: La storia di Jeannette Rankin - A Take-Charge Girl Blazes a Trail to Congress: The Story of Jeannette Rankin
Come Benjamin Franklin divenne un rivoluzionario in sette passi (non così facili) - How Benjamin...
Come ha fatto Ben Franklin a diventare un leader...
Come Benjamin Franklin divenne un rivoluzionario in sette passi (non così facili) - How Benjamin Franklin Became a Revolutionary in Seven (Not-So-Easy) Steps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)