Una raccolta di paesaggi onirici

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una raccolta di paesaggi onirici (Christina Sng)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di Christina Sng “A Collection of Dreamscapes” è un'opera di poesia dark splendidamente ossessionante e complessa che intreccia vari temi dell'orrore, della fantasia e della mitologia in un'esperienza onirica. Le poesie, pur essendo spesso brutali e viscerali nei contenuti, catturano anche momenti di bellezza e grazia, creando un ricco arazzo di emozioni e immagini.

Vantaggi:

La poesia è elegante, potente e abilmente realizzata con immagini vivide. Combina magnificamente generi diversi, assicurando che ci sia qualcosa per tutti. I lettori apprezzano la qualità onirica della scrittura, la narrazione avvincente delle fiabe e la varietà di emozioni trasmesse in tutta la raccolta. Molte poesie sono descritte come incantevoli e in grado di evocare forti sentimenti, il che le fa risuonare profondamente con i lettori.

Svantaggi:

I temi esplorati nella raccolta possono essere piuttosto oscuri e inquietanti, trattando argomenti come la violenza, l'abuso e altri argomenti pesanti. Alcuni lettori potrebbero trovare questi temi difficili da affrontare, e la bruschezza di alcune poesie potrebbe cogliere i lettori alla sprovvista. È stato inoltre segnalato che l'intensità di alcune poesie potrebbe provocare pensieri o sensazioni spiacevoli, soprattutto se lette di notte.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Collection of Dreamscapes

Contenuto del libro:

Premio Bram Stoker per il miglior risultato nella poesia.

A Collection of Dreamscapes di Christina Sng è un'esplorazione dell'oscurità dentro di noi, l'io-ombra che urla e implora, lottando perennemente per uscire. È un canto di sirena di trasformazione, un diario scoperto che sanguina di fiabe e distopie, e si legge come un grimorio pieno di incantesimi e maledizioni che portano in vita mostri e pazzi.

Tra queste pagine, i lettori incontreranno donne che si nascondono dietro il sapore delle mele avvelenate, che si danno fuoco, che piangono sulle rive dei fiumi, con il sapore della libertà troppo forte da ingoiare, troppo pesante da sopportare. Saranno trasportate in terre lontane e mondi inimmaginabili, con il gocciolio di sogni intrisi di nebbia che scorrerà costante nella loro gola, mentre soffocheranno il tradimento e si bagneranno nelle acque di lacrime pianto due volte.

Le poesie di Sng sono una miscela di dark fantasy e fantascienza, il sussurro di un cambiante e il grido di un orco. Sono allo stesso tempo sottili e violente, e intrecciano temi di potere e forza attraverso stelle e terremoti, costringendoci ad allontanare le macerie e a guardare a ciò che abbiamo dovuto fare per sopravvivere. Sono il sacrificio nella foresta e l'ossessione nella casa, ogni sussulto e antica paura sono un riflesso della violenza che abbiamo dovuto seppellire nel profondo di noi stessi, di tutte quelle grida di battaglia e di quei sogni reimmaginati che cerchiamo disperatamente di dimenticare. Qui Sng sposa sangue e magia, camminando per sempre mano nella mano con cicatrici e cenere, le loro impronte sono sia un incubo che una benedizione, un sogno e la verità.

Ingoiatele con attenzione. Una volta che sono dentro di voi, non c'è modo di tirarle fuori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947879171
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una raccolta di incubi - A Collection of Nightmares
Trattenete le urla ed entrate in un mondo di creature stagionali, sogni di ossa e confessioni modellate da...
Una raccolta di incubi - A Collection of Nightmares
Una raccolta di paesaggi onirici - A Collection of Dreamscapes
Premio Bram Stoker per il miglior risultato nella poesia . A Collection of Dreamscapes di...
Una raccolta di paesaggi onirici - A Collection of Dreamscapes
La gravità dell'esistenza: Poesie - The Gravity of Existence: Poems
Una raccolta di piccoli terrori di Christina Sng, vincitrice del Bram Stoker Award (R). The...
La gravità dell'esistenza: Poesie - The Gravity of Existence: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)