Una questione di principio

Punteggio:   (3,9 su 5)

Una questione di principio (James Starke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Una questione di principio” riflettono un profondo apprezzamento per la sua prospettiva veritiera e di prima mano sulla storia e l'evoluzione della Narcotici Anonimi (NA). I lettori lodano il libro per aver fatto luce sulle sfide affrontate all'interno della comunità, in particolare per quanto riguarda l'integrità della struttura dei servizi e della letteratura. Molti trovano la narrazione commovente e di supporto al loro percorso di recupero, mentre altri esprimono il desiderio di una comprensione più profonda e di una verifica delle affermazioni contenute nel libro.

Vantaggi:

Fornisce un resoconto di prima mano della storia della NA e dello sviluppo della sua letteratura.

Svantaggi:

Presenta una narrazione veritiera e trasparente, priva di pettegolezzi o propaganda aziendale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Matter of Principle

Contenuto del libro:

Un idealista si scontra con il cinismo dei suoi compagni di corso di legge meno cavallereschi, mentre si fa strada, dove le sue idee sulla legge come strumento di giustizia sociale sono accolte con disprezzo e scherno dai suoi compagni - e ai livelli più alti di un sistema giudiziario sempre più politicizzato.

Una questione di principio porta il lettore dietro le quinte per dare uno sguardo realistico a ciò che è l'esperienza della scuola di legge per un giovane idealista che vuole diventare avvocato per tutte le ragioni giuste, solo per scoprire che non lo sono. Basato su fatti realmente accaduti e su reportage riguardanti la segreta Corte Suprema degli Stati Uniti, questo romanzo tira indietro il sipario per rivelare le macchinazioni di uomini dall'ideologia distorta e dall'ambizione personale in un'istituzione a capo di un ramo del governo apparentemente apolitico.

In un Paese sempre più diviso, piuttosto che sollevarsi dalla mischia e interpretare la legge come la trovano, Una questione di principio mostra come i giudici stiano giostrando proprio come tutti gli altri, bloccati in un combattimento mortale contro quello che percepiscono come un nemico senza principi - un nemico le cui idee non sono degne di essere prese in considerazione, sposate da combattenti spinti da ideali tutt'altro che cavallereschi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734308372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una questione di principio - A Matter of Principle
Un idealista si scontra con il cinismo dei suoi compagni di corso di legge meno cavallereschi, mentre si fa strada, dove le...
Una questione di principio - A Matter of Principle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)