Una questione di guarigione: Il fallimento della guarigione cristiana?

Una questione di guarigione: Il fallimento della guarigione cristiana? (Paul Shields)

Titolo originale:

A Question of Healing: The Failure of Christian Healing?

Contenuto del libro:

La Bibbia sembra insegnare che la sofferenza è inevitabile; ma la sofferenza ha origine con Dio o lo glorifica? La sopportazione di una malattia cronica deve essere considerata una parte essenziale di tale sofferenza? E mentre Dio può usarla come punizione per i non credenti e per i disobbedienti intenzionali, la manda sui cristiani o dobbiamo considerarla principalmente di origine diabolica? Esiste una tensione tra il ricevere la guarigione divina per fede e l'affidarsi a mezzi medici e chirurgici? C'è una ragione per aspettarsi che la guarigione avvenga in modo miracoloso e istantaneo attraverso una parola o un tocco, in modo simile ai racconti di guarigione registrati nel Nuovo Testamento? A Question of Healing tenta di dare una risposta a queste domande fondamentali sulla sofferenza e sulla guarigione, prima di esaminare come questa teologia detti a sua volta le pratiche di quelle chiese e organizzazioni che sono impegnate nel ministero cristiano della guarigione e come il ministero della guarigione operi all'interno delle chiese locali, a seconda delle loro convinzioni.

Paul Shields prosegue poi con l'identificazione di alcuni ostacoli alla guarigione, affrontando altre domande come: "Quali sono i problemi che limitano il successo dei nostri ministeri di guarigione? In che modo l'atteggiamento di un individuo malato ostacola o impedisce che avvenga la guarigione? Di solito è la volontà di Dio a portare la guarigione o no? A Question of Healing (Una questione di guarigione) prende in esame il problema pastorale associato alla mancata guarigione di un individuo, nonostante i tentativi, la fede e spesso i pronunciamenti dei fedeli, prima di porre finalmente la domanda: La Chiesa ha offeso in modo unico la persona dello Spirito Santo, tanto che alcuni dei doni che Egli elargisce sono stati effettivamente negati? Se sì, è possibile ripristinare questa condizione attraverso la rinuncia e il pentimento? Il libro include una serie di testimonianze personali di guarigione che illustrano le argomentazioni teologiche addotte e cerca anche di rispondere a domande come: Gesù è mai stato malato? Gesù ha pregato per i malati o ha semplicemente affrontato la malattia? Dio tratta le ferite in modo diverso dalle malattie e dai malanni?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915046208
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una questione di guarigione: Il fallimento della guarigione cristiana? - A Question of Healing: The...
La Bibbia sembra insegnare che la sofferenza è...
Una questione di guarigione: Il fallimento della guarigione cristiana? - A Question of Healing: The Failure of Christian Healing?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)