Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
A Question of Physics: Conversations in Physics and Biology
Questo libro contiene interviste a fisici, biologi e chimici che sono stati coinvolti in alcune delle più interessanti scoperte del pensiero scientifico moderno. Le conversazioni - con Bohm, Pattee, Penrose, Rosen, Rosenfeld, Somorjai, Weizs cker, Wheeler e i premi Nobel Heisenberg, Dirac e Prigogine - esplorano questioni che hanno plasmato la fisica moderna e quelle che accennano a ciò che potrebbe costituire la prossima rivoluzione scientifica.
Le discussioni spaziano su una serie di problemi fondamentali della teoria fisica e sulle loro possibili soluzioni - la comprensione dello spazio e del tempo, le teorie quantistiche e della relatività e i recenti tentativi di unirle - e affrontano questioni correlate alla biologia teorica. L'approccio è non tecnico e pone l'accento sui presupposti della scienza moderna e sulle loro implicazioni per la comprensione del mondo in cui viviamo.
Il libro, nato da una serie radiofonica di grande successo, fornisce un resoconto vivido e di prima mano di alcuni degli sviluppi stupefacenti e perplessi della scienza moderna, una panoramica rara che incuriosirà sia il non-scienziato che lo scienziato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)