Una questione di felicità

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una questione di felicità (Tori Whitaker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una questione di felicità è un romanzo a doppia linea temporale che intreccia le vite di due donne indipendenti di epoche diverse, concentrandosi sui temi dell'emancipazione femminile, delle dinamiche familiari e del contesto storico degli anni Venti, compresi argomenti come il proibizionismo e l'industria automobilistica. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato coinvolgente e commovente, alcuni lo hanno criticato perché ripetitivo e poco approfondito.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una doppia linea temporale accattivante, da dettagli storici sugli anni Venti, da personaggi simpatici, da temi di indipendenza femminile ed è ben scritto con una prosa coinvolgente. Molti lettori hanno apprezzato anche la risonanza emotiva e l'esplorazione dei rapporti familiari.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la storia lenta e ripetitiva, con conflitti estenuanti e relazioni monodimensionali. I critici hanno parlato di una mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi, soprattutto nell'esplorazione delle vite dei personaggi secondari. Inoltre, il finale ha deluso alcuni lettori che hanno preferito una conclusione narrativa diversa.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Matter of Happiness

Contenuto del libro:

Un caro cimelio apre un secolo di segreti in un romanzo agrodolce sulla famiglia, sulle dure verità e sulla scoperta di se stessi, scritto dall'autrice de L'ultimo desiderio di Millicent Glenn.

Melanie Barnett pensa di avere tutto sotto controllo. Con un ex fidanzato e una promozione imminente in una distilleria di bourbon del Kentucky, Melanie ha capito che amore e carriera non vanno d'accordo. Finché non fa una scoperta mentre pulisce la sua Jordan MX, un'auto rosso scarlatto simbolo delle donne indipendenti dell'Età del Jazz, ereditata dalla pro-pro-zia Violet. Il suo scomparto segreto contiene il diario di Violet, ormai logoro, e al suo interno un messaggio intrigante: Prendi da questa storia quello che vuoi, Melanie, e puoi seppellire il resto. Melanie si chiede cosa ci sia ancora da imparare dal passato di Violet.

Nel 1921 Violet Bond non si sottomette a nessuno. La sua è una vita avventurosa a Detroit, il centro del boom automobilistico e la città in più rapida crescita d'America. Ma in un'epoca di bar clandestini, vincite finanziarie, amici dallo spirito libero e storie d'amore inaspettate, è facile andare fuori controllo.

Ora, mentre il mondo di Melanie prende pieghe inaspettate, la sua vita e quella di Violet si incrociano. A distanza di generazioni, le due donne stanno diventando autonome e si interrogano sul vero significato della femminilità moderna e della felicità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542038072
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo desiderio di Millicent Glenn - Millicent Glenn's Last Wish
Tre generazioni di donne - e l'amore, la perdita, il sacrificio e i segreti che possono...
L'ultimo desiderio di Millicent Glenn - Millicent Glenn's Last Wish
Una questione di felicità - A Matter of Happiness
Un caro cimelio apre un secolo di segreti in un romanzo agrodolce sulla famiglia, sulle dure verità e sulla scoperta...
Una questione di felicità - A Matter of Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)