Una prospettiva occupazionale della salute

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una prospettiva occupazionale della salute (A. Wilcock Ann)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 28 voti.

Titolo originale:

An Occupational Perspective of Health

Contenuto del libro:

Per quasi 20 anni, An Occupational Perspective of Health è stato un testo prezioso per gli operatori sanitari interessati all'impatto di ciò che le persone fanno nel corso della loro vita. Ora disponibile in una Terza edizione aggiornata e molto attesa, questo testo unico nel suo genere prosegue l'intento della pubblicazione originale: incoraggiare il riconoscimento ad ampio raggio dell'occupazione come uno dei principali fattori che contribuiscono all'esperienza di salute o malattia di tutte le persone. Inoltre, promuove la comprensione di come, in tutto il mondo, la "salute della popolazione" e il benessere individuale dipendano dall'occupazione.

A livello internazionale e nazionale, il ruolo dell'occupazione in termini di salute fisica, mentale e sociale di tutti gli individui e di tutte le popolazioni rimane poco compreso e largamente trascurato come fattore inevitabile e costante. Ann Wilcock e Clare Hocking, in linea con le direttive dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), incoraggia gli operatori della sanità pubblica, della terapia occupazionale e di altri settori ad ampliare il pensiero e la pratica attuali e ad abbracciare una visione olistica dell'interazione tra occupazione e salute.

Affrontato nella terza edizione

⬤ Una spiegazione di come la salute individuale e della popolazione in tutto il mondo sia influenzata da tutto ciò che le persone fanno.

⬤ Una sintesi delle idee dell'OMS relative alla salute attraverso l'occupazione e al modo in cui le persone individualmente e collettivamente si sentono, si relazionano con gli altri e crescono o diminuiscono attraverso ciò che fanno.

⬤ Un orientamento multidisciplinare per promuovere la salute e ridurre le malattie aumentando la consapevolezza e la comprensione dell'impatto delle occupazioni attraverso il continuum sonno-veglia nel corso della vita e nelle comunità.

Il legame tra salute e occupazione è ritenuto fondamentale, anche se le idee su entrambi sono cambiate nel corso del tempo con l'evoluzione degli ambienti e delle culture. Per migliorare la comprensione interdisciplinare, An Occupational Perspective of Health, Third Edition spiega i concetti di raggiungimento, mantenimento o recupero della salute della popolazione attraverso l'occupazione.

Gli istruttori in ambito educativo possono visitare il sito www.efacultylounge.com per ottenere materiale aggiuntivo da utilizzare per l'insegnamento in classe.

I professionisti e gli studenti di terapia occupazionale, scienze della salute e salute pubblica o della popolazione trarranno beneficio da An Occupational Perspective of Health, Third Edition.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617110870
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una prospettiva occupazionale della salute - An Occupational Perspective of Health
Per quasi 20 anni, An Occupational Perspective of Health è stato un testo...
Una prospettiva occupazionale della salute - An Occupational Perspective of Health

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)