Una principessa ritrovata: Una famiglia americana, un capo africano e la figlia che li ha uniti tutti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una principessa ritrovata: Una famiglia americana, un capo africano e la figlia che li ha uniti tutti (Sarah Culberson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una principessa ritrovata” di Sarah Culberson è una narrazione avvincente e ben scritta che intreccia la sua vita di ragazza bi-razziale cresciuta in America con le lotte affrontate dalla sua famiglia biologica in Sierra Leone durante la guerra civile. Molti lettori lo trovano stimolante e toccante, apprezzando i temi della speranza, della fiducia e del legame culturale. Tuttavia, alcune recensioni esprimono insoddisfazione per il focus del libro, ritenendolo troppo incentrato sugli aspetti della guerra civile piuttosto che sulla storia personale di Sarah.

Vantaggi:

Ben scritto
Storia avvincente ed emozionante
Offre una prospettiva unica sui legami culturali e familiari
Fornisce approfondimenti sulle lotte della Sierra Leone
Temi ispiratori di speranza e perseveranza
Coinvolgente per i lettori, anche per quelli che non sono lettori accaniti
Un racconto commovente che risuona con molte esperienze personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo incentrato sulla guerra civile in Sierra Leone e non esplorasse a sufficienza il viaggio personale di Sarah; una recensione ha sottolineato che il contenuto non era quello che si aspettavano per una collega legata alla Sierra Leone.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Princess Found: An American Family, an African Chiefdom, and the Daughter Who Connected Them All

Contenuto del libro:

Sarah Culberson è stata adottata un anno dopo la sua nascita da un'amorevole coppia bianca della Virginia Occidentale ed è cresciuta negli Stati Uniti con poca conoscenza dei suoi antenati. Pur essendo cresciuta in una famiglia amorevole, Sarah voleva saperne di più sui genitori naturali che l'avevano abbandonata.

Nel 2004 ha assunto un investigatore privato per rintracciare il suo padre biologico. Quando ha iniziato la sua ricerca, non avrebbe mai immaginato cosa avrebbe scoperto o dove l'avrebbero portata quelle informazioni: era imparentata con una famiglia reale africana, una famiglia regnante Mende in Sierra Leone, ed era considerata una mahaloi, la figlia di un capo paramount, con lo status di una principessa.

Quello che segue è un viaggio indimenticabile ed emozionante alla scoperta di se stessa, di un padre che non ha mai conosciuto e dello spirito di una nazione devastata dalla guerra. Una principessa ritrovata è una rivelazione potente e intima della sua ricerca attraverso il mondo per conoscere il regno dei capi che un giorno avrebbe potuto chiamare suo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312628390
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una principessa ritrovata: Una famiglia americana, un capo africano e la figlia che li ha uniti...
Sarah Culberson è stata adottata un anno dopo la...
Una principessa ritrovata: Una famiglia americana, un capo africano e la figlia che li ha uniti tutti - A Princess Found: An American Family, an African Chiefdom, and the Daughter Who Connected Them All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)