Una principessa inglese: Un romanzo sulla figlia della Regina Vittoria

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una principessa inglese: Un romanzo sulla figlia della Regina Vittoria (Clare McHugh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro “A Most English Princess” offre uno sguardo coinvolgente e informativo sulla vita della Principessa Vittoria, in particolare da una prospettiva storica. I lettori ne apprezzano la profondità e gli intriganti dettagli personali intrecciati al più ampio contesto storico. Tuttavia, alcuni ritengono che manchi lo sviluppo dei personaggi e che abbia problemi di ritmo.

Vantaggi:

Il libro presenta una storia affascinante e affidabile degli eventi inglesi e tedeschi del XIX secolo, che lo rende divertente e informativo. I lettori lodano la ricerca e l'abilità dell'autrice nel ritrarre la vita della principessa Vittoria, in particolare la sua personalità intelligente e coinvolgente. Molti hanno apprezzato gli approfondimenti sulle sue relazioni e sul panorama politico dell'epoca. La scrittura è descritta come ben fatta ed è stata ritenuta una lettura avvincente che ha suscitato l'interesse per ulteriori esplorazioni storiche.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno rilevato problemi nello sviluppo dei personaggi, in particolare si sono sentiti scollegati dalle esperienze e dalle relazioni personali di Vicky. Il ritmo è stato descritto come discontinuo e alcune sezioni sono sembrate brusche, soprattutto per quanto riguarda la fine della vita di Vicky come imperatrice. Alcuni lettori hanno anche detto che le scene d'amore hanno sminuito la loro esperienza di lettura complessiva. Inoltre, sono state espresse critiche sui riferimenti temporali relativi agli eventi trattati.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Most English Princess: A Novel of Queen Victoria's Daughter

Contenuto del libro:

In questo romanzo coinvolgente, Clare McHugh trascina i lettori nel mondo ipnotico della figlia maggiore della regina Vittoria - la principessa Vicky - mentre emerge come una forza potente a sé stante e sale fino a diventare la prima imperatrice tedesca." --Marie Benedict, autrice del bestseller New York Times di The Only Woman in the Room.

Perfetto per i fan di Victoria della BBC, The Accidental Empress di Alison Pataki e Victoria di Daisy Goodwin, questo romanzo d'esordio racconta l'avvincente e tragica storia della figlia maggiore della Regina Vittoria, Victoria, Principessa Reale".

Per il mondo era la principessa Vittoria, figlia di una regina, moglie di un imperatore e madre del Kaiser Guglielmo. La sua famiglia la chiamava semplicemente Vicky... Intelligente, bella e sicura di sé, cambiò il corso del mondo.

Gennaio 1858: La Principessa Vittoria scivola lungo la navata della Cappella di San Giacomo tra le braccia del suo amato Fritz, il Principe Federico, erede del potente regno di Prussia. Sebbene il loro non sia un semplice incontro politico, Vicky è determinata a far sì che lei e Fritz diano l'esempio, proprio come avevano fatto i suoi genitori Vittoria e Alberto, e a realizzare una Germania liberale e unita.

Cresciuta con la convinzione della giustezza della sua causa, Vicky fatica tuttavia a prosperare nella ristretta corte prussiana, dove ogni giorno sembra fare un passo falso. E il suo status di figlia maggiore della regina Vittoria non aiuta a superare i conflitti che deve affrontare.

Ma l'affascinante e galante Fritz è sempre al suo fianco, mentre navigano negli intrighi di corte e sfidano l'astuto cancelliere Otto von Bismarck, mentre lottano per il trono - e per l'anima di una nazione. A casa, i due subiscono una tragedia, come il figlio Wilhelm, che rifiuta tutto ciò per cui si battono.

Clare McHugh racconta la storia appassionante e avvincente di Vittoria, la Principessa Reale: dagli anni della giovinezza, quando era la pupilla degli occhi del padre Alberto, all'ascesa al potere in cima al potente impero tedesco, fino ai suoi ultimi mesi di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062997609
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una principessa inglese: Un romanzo sulla figlia della Regina Vittoria - A Most English Princess: A...
In questo romanzo coinvolgente, Clare McHugh...
Una principessa inglese: Un romanzo sulla figlia della Regina Vittoria - A Most English Princess: A Novel of Queen Victoria's Daughter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)