Una primavera al Greenbrier

Punteggio:   (4,6 su 5)

Una primavera al Greenbrier (Sandra Merville Hart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una primavera al Greenbrier è un avvincente romanzo storico cristiano ambientato nel 1914 in un lussuoso resort. La storia, incentrata su Marilla, una sorella devota che si prende cura del fratello malato, e Wes, un ricco ospite, esplora i temi del sacrificio, delle differenze di classe sociale e del potere trasformativo dell'amore e della fede. L'autrice crea uno sfondo storico vivace e personaggi comprensibili, coinvolgendo i lettori in una storia di legami nonostante le norme della società.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Marilla e Wes, e da conflitti emotivi comprensibili. I dettagli storici sono ben studiati e offrono un'esperienza coinvolgente. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione positiva di temi come la fede, il sacrificio e l'importanza della famiglia. Molti hanno apprezzato la storia d'amore e la sua natura dolce e pulita, ma anche l'attenzione alle acque curative del Greenbrier e alle sfide affrontate da persone con problemi di salute.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che le lotte dell'eroina contro l'autostima siano state enfatizzate in modo eccessivo, facendo sembrare prolungata la sua accettazione dell'amore. Alcune recensioni hanno notato la natura prevedibile della trama e la rappresentazione delle lotte di classe sociale come comuni in narrazioni simili. Inoltre, un paio di lettori hanno espresso il desiderio di una maggiore profondità nell'esplorazione delle emozioni e delle relazioni dei personaggi.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Spring at The Greenbrier

Contenuto del libro:

Hanno così tanto in comune... eppure l'amore non è permesso tra i ricchi e il personale.

Marilla è disposta a sacrificare qualsiasi cosa per la sua famiglia, così, quando il medico della sorella le suggerisce di sottoporsi a bagni sulfurei quotidiani, un'amenità che la sua famiglia non potrebbe mai permettersi, Marilla accetta un lavoro al bagno del resort The Greenbrier per dare alla sorella le cure di cui ha bisogno. Quando la sorella fa amicizia con un'altra ragazza che soggiorna nel resort e che ha problemi di salute simili, Marilla si ritrova a incrociare il fratello maggiore della ragazza, bello e affascinante. Nonostante la crescente attrazione reciproca, tutto ciò che va oltre l'amicizia con Wes deve rimanere un sogno. Dopo tutto, il personale del resort non può corteggiare gli ospiti e Marilla non metterà a rischio la salute della sorella per la propria felicità.

Il ricco ospite del resort, Wes Bakersfield, ha dei sogni per il futuro e intende fare sua l'azienda di famiglia. E mentre si sente attratto da Marilla, nonostante le loro diverse classi sociali, non può fare a meno di chiedersi se lei sia davvero interessata a lui o alla sua ricchezza.

Riuscirà la coppia a trovare la fiducia necessaria per il successo del loro amore, o le loro differenze li separeranno?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942265924
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una primavera al Greenbrier - A Spring at The Greenbrier
Hanno così tanto in comune... eppure l'amore non è permesso tra i ricchi e il...
Una primavera al Greenbrier - A Spring at The Greenbrier
Flussi di coraggio - Streams of Courage
In un mondo sconvolto dalla guerra e dal tradimento... il suo ruolo di spia li avvicinerà... o distruggerà il loro...
Flussi di coraggio - Streams of Courage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)