Una preghiera per Orione: La dipendenza di un figlio e l'amore di una madre

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una preghiera per Orione: La dipendenza di un figlio e l'amore di una madre (Katherine James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Prayer for Orion di Katherine James è un libro di memorie molto sentito, che affronta le sfide della dipendenza da eroina del figlio illuminando i temi dell'amore, della fede e della redenzione. Il libro offre uno sguardo crudo e onesto sulle turbolenze emotive dei genitori alle prese con la dipendenza, catturando sia la disperazione che la speranza.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido e con una prosa potente, toccando temi emotivi profondi che risuonano con molti lettori. Fornisce una visione delle difficoltà della dipendenza, ma offre anche speranza e l'importanza della fede e del sostegno della comunità. Molti lettori hanno ritenuto che si tratti di un libro avvincente che incoraggia la compassione e la comprensione per chi è affetto da dipendenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la prima parte del libro sembra disarticolata e meno coerente rispetto alla seconda metà. In alcuni casi, lo stile letterario dell'autore potrebbe aver reso la narrazione più difficile da comprendere per alcuni. Inoltre, l'uso di termini come “Sweetboy” per il figlio è stato giudicato inquietante da alcuni recensori.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Prayer for Orion: A Son's Addiction and a Mother's Love

Contenuto del libro:

⬤ 2020 ECPA Premio Top Shelf per la copertina del libro.

Quando Katherine James e suo marito scoprirono che il loro figlio faceva uso di eroina, le loro reazioni furono le più disparate: incredulità, rabbia, impotenza, senso di colpa. Mentre lottavano per affrontare la dipendenza del figlio e decidere il modo migliore per aiutarlo, la loro casa divenne un rifugio per un improbabile assortimento di amici del figlio, ognuno con la propria storia, attratti dall'amore semplice e dall'accettazione che vi trovavano - i Lost Boys, li chiama la James.

In questo libro di memorie, sensibile e vulnerabile, la pluripremiata scrittrice James ha trasformato la sua prosa lussureggiante in un nuovo scopo: raccontare la storia della sua famiglia attraverso i colpi di scena della dipendenza, dell'overdose e della lenta guarigione di suo figlio. Il risultato non è solo uno sguardo sul fenomeno dell'abuso di droga nell'America di periferia, ma anche una meditazione sulla particolare angoscia di amare un figlio ribelle e di aggrapparsi a una disperata fiducia nella provvidenza di Dio attraverso tutto questo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830845774
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una preghiera per Orione: La dipendenza di un figlio e l'amore di una madre - A Prayer for Orion: A...
**2020 ECPA Premio Top Shelf per la copertina del...
Una preghiera per Orione: La dipendenza di un figlio e l'amore di una madre - A Prayer for Orion: A Son's Addiction and a Mother's Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)