Una posizione morale: la lotta del '51 dell'Università di San Francisco contro la discriminazione (Nelson Gary (Doc))

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una posizione morale: la lotta del '51 dell'Università di San Francisco contro la discriminazione (Nelson Gary (Doc)) (Gary Nelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice della squadra di football imbattuta dell'Università di San Francisco nel 1951, che si trovò di fronte a un dilemma morale quando fu invitata all'Orange Bowl, che le impose di lasciare indietro i suoi due giocatori afroamericani. Il film è apprezzato per i suoi temi di umanità, amicizia e cameratismo, oltre che per la sua importanza storica nell'affrontare la discriminazione nello sport.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente, scritta in modo eccellente, che risuona con i temi dell'amore, della compassione e dell'amicizia. Evidenzia il coraggio morale e il lavoro di squadra di fronte alla discriminazione. Adatto sia agli appassionati di calcio che ai non appassionati. Fornisce uno sguardo avvincente sulla storia del calcio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'autore non ha menzionato il colore delle maglie della squadra, che avrebbe potuto arricchire la narrazione. Inoltre, il libro contiene un gran numero di giocatori da tenere sotto controllo, il che potrebbe risultare eccessivo per alcuni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Moral Stance: '51 University of San Francisco Fight Against Discrimination (Nelson Gary (Doc))

Contenuto del libro:

La squadra di football dell'Università di San Francisco è rimasta imbattuta e senza vittorie nel 1951. Fu presa in considerazione per giocare all'Orange Bowl per il campionato nazionale contro Georgia Tech.

L'invito arrivò con la condizione di lasciare a casa i due giocatori afroamericani. Mai, né prima né negli otto anni successivi, nessuna università aveva accettato queste condizioni. I giocatori della USF si opposero a questa discriminazione.

Undici membri della squadra di trentasette giocatori furono arruolati nella National Football League.

Tre di loro sono entrati nella Hall of Fame della NFL. Il responsabile della pubblicità della squadra era Pete Rozelle, all'epoca laureato alla USF.

Rozelle è poi diventato commissario della NFL, ampliando la lega da dodici a ventotto squadre ed è responsabile del SuperBowl e del Monday Night Football. Questa è la storia di questi individui e di ciò che li ha portati alla posizione morale che li ha resi delle leggende. Gary (Doc) Nelson è stato un atleta universitario della Division I, praticando due sport.

È diventato allenatore di golf maschile dell'Università di San Francisco nel 2005 e tre anni dopo è stato eletto allenatore dell'anno nella West Coast Conference. Nel 2009 ha ricoperto il ruolo di direttore del golf, responsabile del golf maschile e femminile. Nel 2010 gli è stato chiesto di diventare direttore sportivo dell'USF, incarico che ha accettato ad interim per l'anno successivo.

Durante l'anno in cui è stato direttore sportivo, ha visto la media dei voti degli atleti passare da 2,9 a 3,20. Le sue squadre maschili hanno vinto la Commissioner Cup della West Coast Conference e le donazioni sono aumentate del 70% rispetto all'anno precedente.

Le sue squadre maschili vinsero la Coppa del Commissario della West Coast Conference e le donazioni aumentarono del settanta per cento rispetto all'anno precedente. In qualità di direttore atletico, ha conosciuto da vicino non solo la storia della squadra di football del Don del 1951, ma anche molte delle persone che hanno giocato in quella squadra. Questo è il suo secondo libro.

Vive nel nord della California, appena oltre il Golden Gate Bridge dall'Università.

I suoi quattro figli, tutti semi-sconosciuti, vivono vicini. La maggior parte dei giorni d'estate lo si può trovare a percorrere le strade secondarie di Marin County con la sua Triumph TR-3 del 1957.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941768426
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scale di chitarra per principianti: Imparare a fare assoli senza sforzo! - Guitar Scales for...
Scale di chitarra per principianti: Ecco la guida...
Scale di chitarra per principianti: Imparare a fare assoli senza sforzo! - Guitar Scales for Beginners: Learn to Solo Effortlessly!
Una posizione morale: la lotta del '51 dell'Università di San Francisco contro la discriminazione...
La squadra di football dell'Università di San...
Una posizione morale: la lotta del '51 dell'Università di San Francisco contro la discriminazione (Nelson Gary (Doc)) - A Moral Stance: '51 University of San Francisco Fight Against Discrimination (Nelson Gary (Doc))
La tastiera della chitarra: Guida semplice e veloce alla memorizzazione della tastiera - Guitar...
Padroneggiare l'arte di suonare la chitarra.State...
La tastiera della chitarra: Guida semplice e veloce alla memorizzazione della tastiera - Guitar Fretboard: A Quick & Simple Guide to Memorizing the Fretboard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)