Una porta non trovata

Punteggio:   (4,9 su 5)

Una porta non trovata (Nicholas Varner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una porta sconosciuta” di Nick Varner è un viaggio nostalgico e splendidamente scritto che esplora i temi della scoperta di sé, dell'amicizia e delle ricerche spirituali della fine degli anni Sessanta. Il libro cattura le esperienze e le avventure di un giovane uomo che naviga nel West americano, con immagini suggestive e narrazioni incentrate sui personaggi che risuonano sia con coloro che hanno vissuto quell'epoca sia con i lettori più giovani in cerca di comprensione.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per le immagini eccezionali, la narrazione coinvolgente e la profondità dei personaggi. La natura semi-autobiografica della storia consente un'autentica esplorazione di temi rilevanti per gli anni Sessanta, come l'avventura, la spiritualità e la crescita personale. Lo stile di scrittura attira i lettori, facendoli sentire parte del viaggio. Si rivolge non solo ai baby boomer che ricordano la loro giovinezza, ma anche a un pubblico più giovane in cerca di ispirazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire alcuni misteri della trama, indicando che non tutte le domande hanno trovato una risposta soddisfacente. Alcuni hanno trovato i personaggi stravaganti un po' troppo poco plausibili, il che potrebbe sminuire il realismo della narrazione per alcuni. Tuttavia, queste critiche sembrano minori se confrontate con l'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Unfound Door

Contenuto del libro:

In Una porta sconosciuta, Gabe si trasforma da timido e malaticcio solitario in un giovane riflessivo ed empatico, mentre attraversa le turbolenze dell'America degli anni Sessanta, iniziando una ricerca per comprendere lo scopo della sua esistenza e il mistero del suo sogno ricorrente.

Il suo viaggio lo porta lungo tortuosi sentieri di montagna e in avventure di autostop fino al Canada. Sperimenta l'amore e la perdita, trovando saggezza e amicizia nelle parole del proprietario di un negozio cinese, di un anziano Blackfoot, di un imam e di un vecchio vedovo che la gente del posto chiama Tommy Trashcan.

Il suo percorso si fonde con quello del suo migliore amico, Manolo, e insieme cercano risposte nei confusi e caotici anni Sessanta, incontrando un misterioso autostoppista biblico che li salva da una situazione pericolosa. Alla fine, il significato del sogno ricorrente di Gabe diventa chiaro, mentre lui e Manolo percorrono insieme un cammino verso un nuovo mondo....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525578861
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una porta non trovata - An Unfound Door
In Una porta sconosciuta, Gabe si trasforma da timido e malaticcio solitario in un giovane riflessivo ed empatico, mentre attraversa le...
Una porta non trovata - An Unfound Door
Le stagioni della perla blu - Seasons of the Blue Pearl
Mia vive una vita idilliaca in una piccola capanna nel deserto, sotto una catena di cime frastagliate. La madre...
Le stagioni della perla blu - Seasons of the Blue Pearl
Le stagioni della perla blu - Seasons of the Blue Pearl
Mia vive una vita idilliaca in una piccola capanna nel deserto, sotto una catena di cime frastagliate. La madre...
Le stagioni della perla blu - Seasons of the Blue Pearl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)