Una porta dietro la porta

Punteggio:   (4,0 su 5)

Una porta dietro la porta (Yelena Moskovich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la natura innovativa e surreale del libro “Una porta dietro la porta” di Moskovich, lodandone il formato unico, la prosa magistrale e l'esplorazione di temi profondi. Tuttavia, alcuni lettori esprimono confusione e critiche riguardo ai cambiamenti di genere e al finale.

Vantaggi:

Linguaggio originale e vitale, formato unico e affascinante, prosa magistrale senza parole sprecate, esplorazione profonda di temi come l'immigrazione e il desiderio queer, forte risonanza emotiva, incoraggia la rilettura.

Svantaggi:

Narrazione confusa con cambi bruschi, potenziale sensazione di non focalizzazione o arbitrarietà, alcuni lettori potrebbero trovare il finale insoddisfacente o interpretarlo come una scappatoia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Door Behind a Door

Contenuto del libro:

"Una porta dietro una porta è sciolto, sognante e ricco di simboli... Il riemergere di personaggi del passato di Olga nella sua nuova città parla del tema dell'immigrazione nel romanzo, delle nuove case e del passaggio dal vecchio al nuovo, un passaggio che forse non è mai del tutto completo, nel senso che il passato non può essere scosso”.

--Marta Balcewicz, Ploughshares Nel nuovo affascinante romanzo di Yelena Moskovich, Una porta dietro la porta, incontriamo Olga, che immigra come parte della diaspora sovietica del '91 a Milwaukee, nel Wisconsin. Lì cresce, incontra una ragazza e si innamora, iniziando a credere di potersi sistemare.

Ma una telefonata di un uomo cattivo del suo passato le fa rivivere un'infanzia tormentata in un condominio dell'Unione Sovietica: un omicidio inspiegabile nel suo isolato, un cane randagio soprannaturale e il mistero dell'amato fratello Moshe, che ha perso un occhio e poi è scomparso. Veniamo trascinati nel passato di Olga mentre si fa strada in una mafia russa sotterranea del Midwest, all'inseguimento di una serie di accoltellamenti matematici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953387028
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Virtuoso
Un pizzico di Lynch, un tocco di Ferrante, l'assurdità crudele di Antonin Artaud, il candore feroce di Anaïs Nin, il languore elegante di una canzone di Lana del Rey... La...
Virtuoso
Natascia - Natashas
Beatrice, giovane cantante jazz solitaria di un sobborgo parigino, incontra una donna misteriosa di nome Polina.
Natascia - Natashas
Una porta dietro la porta - A Door Behind a Door
" Una porta dietro una porta è sciolto, sognante e ricco di simboli... Il riemergere di personaggi del passato di...
Una porta dietro la porta - A Door Behind a Door
La porta dietro la porta - Door Behind a Door
In A Door Behind a Door, Yelena Moskovich continua la sua esplorazione della diaspora post-sovietica, attraverso una...
La porta dietro la porta - Door Behind a Door
Virtuoso
*Longlisted per il Premio Dylan Thomas dell'Università di Swansea.Un pizzico di Lynch, un tocco di Ferrante, la crudele assurdità di Antonin Artaud, il feroce candore di Ana...
Virtuoso

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)