Punteggio:
Le recensioni sottolineano la natura innovativa e surreale del libro “Una porta dietro la porta” di Moskovich, lodandone il formato unico, la prosa magistrale e l'esplorazione di temi profondi. Tuttavia, alcuni lettori esprimono confusione e critiche riguardo ai cambiamenti di genere e al finale.
Vantaggi:Linguaggio originale e vitale, formato unico e affascinante, prosa magistrale senza parole sprecate, esplorazione profonda di temi come l'immigrazione e il desiderio queer, forte risonanza emotiva, incoraggia la rilettura.
Svantaggi:Narrazione confusa con cambi bruschi, potenziale sensazione di non focalizzazione o arbitrarietà, alcuni lettori potrebbero trovare il finale insoddisfacente o interpretarlo come una scappatoia.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
A Door Behind a Door
"Una porta dietro una porta è sciolto, sognante e ricco di simboli... Il riemergere di personaggi del passato di Olga nella sua nuova città parla del tema dell'immigrazione nel romanzo, delle nuove case e del passaggio dal vecchio al nuovo, un passaggio che forse non è mai del tutto completo, nel senso che il passato non può essere scosso”.
--Marta Balcewicz, Ploughshares Nel nuovo affascinante romanzo di Yelena Moskovich, Una porta dietro la porta, incontriamo Olga, che immigra come parte della diaspora sovietica del '91 a Milwaukee, nel Wisconsin. Lì cresce, incontra una ragazza e si innamora, iniziando a credere di potersi sistemare.
Ma una telefonata di un uomo cattivo del suo passato le fa rivivere un'infanzia tormentata in un condominio dell'Unione Sovietica: un omicidio inspiegabile nel suo isolato, un cane randagio soprannaturale e il mistero dell'amato fratello Moshe, che ha perso un occhio e poi è scomparso. Veniamo trascinati nel passato di Olga mentre si fa strada in una mafia russa sotterranea del Midwest, all'inseguimento di una serie di accoltellamenti matematici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)