Una pioggia di uccelli notturni

Punteggio:   (4,2 su 5)

Una pioggia di uccelli notturni (Deena Metzger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una pioggia di uccelli notturni di Deena Metzger è un romanzo poetico di grande impatto che intreccia storie d'amore con i temi urgenti del cambiamento climatico e del legame con la Madre Terra. La narrazione segue due personaggi, Sandra Birdswell e Terrence Green, mentre percorrono i loro viaggi personali verso la comprensione e la guarigione del pianeta. La scrittura evoca forti emozioni e favorisce una profonda consapevolezza dell'ambiente.

Vantaggi:

La scrittura bella e lirica del libro crea un'esperienza di lettura vivida e coinvolgente. I lettori lo trovano stimolante, emotivo e trasformativo. I personaggi sono ben sviluppati, rappresentano contesti diversi e condividono un profondo legame con la Terra, che aumenta la profondità della narrazione. Il libro combina con successo una storia d'amore con temi significativi sulla natura e sulla saggezza ecologica, senza essere didascalico. Molti lettori esprimono un impatto duraturo del libro, sentendosi spinti a impegnarsi di più con il mondo che li circonda.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della devastazione ambientale e il peso emotivo dell'argomento pesante o impegnativo da elaborare. Lo stile poetico del libro, pur apprezzato da molti, può risultare astratto o difficile per alcuni lettori che preferiscono narrazioni dirette. Alcune recensioni indicano che la profondità dei contenuti potrebbe richiedere ai lettori di rivedere le sezioni per una migliore comprensione.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Rain of Night Birds

Contenuto del libro:

Forse mai prima d'ora, nella storia dell'umanità, la disparità tra la mente indigena e quella occidentale è stata più al centro di ciò a cui dobbiamo prestare attenzione per assicurarci la sopravvivenza. Deena Metzger ha scritto un romanzo in cui due persone, che provengono da entrambi i lati di questa polarità, iniziano una relazione d'amore.

Sandra Birdswell è una studentessa di climatologia con una straordinaria capacità di percepire gli eventi atmosferici. Sua madre, morta di parto, è un mistero per lei. Suo padre, John, ex medico della riserva, la cresce fedelmente nonostante i suoi limiti e i suoi obblighi.

Incontra per la prima volta Terrence, un nativo e professore di climatologia, durante le sue lezioni universitarie. Anni dopo, i due si uniscono grazie alle potenti forze del loro amore, per la Terra, l'uno per l'altra, e al bisogno reciproco di cercare i legami interrotti della loro storia familiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998344300
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una pioggia di uccelli notturni - A Rain of Night Birds
Forse mai prima d'ora, nella storia dell'umanità, la disparità tra la mente indigena e quella occidentale è...
Una pioggia di uccelli notturni - A Rain of Night Birds
Scrivere per la tua vita: Scoprire la storia del viaggio della propria vita - Writing for Your Life:...
La scrittrice e terapeuta Deena Netzger permette...
Scrivere per la tua vita: Scoprire la storia del viaggio della propria vita - Writing for Your Life: Discovering the Story of Your Life's Journey
L'altra mano - The Other Hand
Dal primo capitolo:.17 novembre 1989.Caro Cardinale Lustiger, Vostra Eminenza:.Mi chiamo Daniella Stonebrook Blue. Di professione sono, o ero,...
L'altra mano - The Other Hand
Rovina e bellezza: Poesie nuove e selezionate - Ruin and Beauty: New and Selected Poems
La poesia nasce dalla ricerca di un linguaggio sacro che descriva...
Rovina e bellezza: Poesie nuove e selezionate - Ruin and Beauty: New and Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)