Una piccola rivoluzione: Come dare priorità ai bambini va a vantaggio di tutti noi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Una piccola rivoluzione: Come dare priorità ai bambini va a vantaggio di tutti noi (Adam Benforado)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un argomento convincente per dare priorità al benessere dei bambini nelle strutture sociali, mescolando aneddoti toccanti e dati per evidenziare i fallimenti e suggerire miglioramenti. Se da un lato viene lodato per l'importanza del messaggio e per lo stile di scrittura accattivante, dall'altro alcuni lettori lo trovano carente in termini di rigore e profondità scientifica, il che ha portato a recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Ben scritto e con un messaggio importante
mette in luce le carenze dei sistemi attuali in materia di diritti dei bambini
fornisce chiare raccomandazioni per il miglioramento
sfida le prospettive dei lettori
è fonte di ispirazione per chi è interessato alla giustizia sociale e al cambiamento dei sistemi.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano eccessivamente scritto e poco argomentato
i suggerimenti possono sembrare vaghi o ovvi
non è adatto all'uso accademico in certi contesti
le aspettative di un approccio accademico non sono state soddisfatte.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Minor Revolution: How Prioritizing Kids Benefits Us All

Contenuto del libro:

Un'indagine rivelatrice su come l'America sta deludendo i suoi bambini e un manifesto urgente sul perché aiutarli è il modo migliore per migliorare tutte le nostre vite - dall'autore del bestseller del New York Times Unfair: La nuova scienza dell'ingiustizia penale

All'alba del ventesimo secolo, sembrava profilarsi all'orizzonte una nuova era per i bambini, con progressi nella cessazione del lavoro minorile, nell'istruzione pubblica, nella lotta all'indigenza, nella promozione del benessere e nella creazione di un sistema di giustizia minorile. Ma a cento anni di distanza, la luce promessa non è arrivata. Oggi, più di undici milioni di bambini americani vivono in povertà e più di quattro milioni non hanno un'assicurazione sanitaria. Ogni anno perseguiamo migliaia di ragazzi come adulti, mentre le nostre scuole si sgretolano. Neghiamo ai giovani qualsiasi potere politico, mentre non riusciamo ad agire sulle questioni che più li riguardano: razzismo, disuguaglianza e cambiamento climatico.

Con storie indimenticabili, il professore di diritto Adam Benforado crea un ritratto vivido del nostro abbandono. Siamo lì quando Ariel viene affidata a un orfanotrofio dopo che i suoi genitori sono stati rinchiusi per trasporto di marijuana, quando Harold guarda per la prima volta con incredulità il prato immacolato di una scuola privata d'élite dopo un'infanzia di cortili asfaltati, quando Wylie viene colpito con una pagaia dal preside della sua scuola pubblica come punizione per aver fatto un momento di silenzio per protestare contro la violenza delle armi. Quando Tyler si candida a governatore a diciassette anni, siamo anche lì a testimoniare le straordinarie capacità dei giovani.

Il nostro disprezzo per i diritti dei bambini non è solo un problema morale.

È anche un problema economico e sociale. La causa principale di quasi tutte le principali sfide che dobbiamo affrontare, dalla criminalità alla cattiva salute, alla disoccupazione, si trova nel maltrattamento dei bambini. Ma questa sconfortante verità è anche la chiave per cambiare il nostro destino come nazione.

Basandosi sulle più recenti ricerche sul valore dell'intervento precoce, degli investimenti e della responsabilizzazione, "Una rivoluzione minore" propone l'urgente necessità di mettere i bambini al primo posto - nei nostri bilanci e nelle nostre politiche, nel modo in cui sviluppiamo i prodotti e promulghiamo le leggi, e nelle nostre famiglie e comunità. L'infanzia è la finestra delle opportunità per tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984823045
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una piccola rivoluzione: Come dare priorità ai bambini va a vantaggio di tutti noi - A Minor...
Un'indagine rivelatrice su come l'America sta...
Una piccola rivoluzione: Come dare priorità ai bambini va a vantaggio di tutti noi - A Minor Revolution: How Prioritizing Kids Benefits Us All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)