Punteggio:
Le recensioni delle varie edizioni di “Una piccola principessa” evidenziano un misto di elogi per l'incantevole storia e di critiche su specifiche caratteristiche della pubblicazione, come l'assenza di illustrazioni e la scarsa qualità di stampa in alcune edizioni. I lettori di tutte le età trovano valore nei temi della gentilezza e della resilienza e molti esprimono un legame emotivo con i personaggi. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato problemi di packaging e qualità di stampa deludenti, che hanno penalizzato l'esperienza complessiva.
Vantaggi:La storia è incantevole, commovente e ricca di temi di gentilezza e resilienza. Molte edizioni hanno belle copertine e pagine ben stampate e resistenti. In alcune edizioni, l'introduzione e le note finali forniscono preziosi approfondimenti. I lettori di tutte le età trovano il libro emotivamente coinvolgente e stimolante.
Svantaggi:In molte edizioni mancano le classiche illustrazioni, di cui alcuni lettori sentono la mancanza. Ci sono problemi con la qualità di stampa, come il testo macchiato o la carta scadente. Diversi recensori hanno riscontrato un imballaggio scadente che ha danneggiato i libri e alcune edizioni presentano difetti di stampa. Le critiche menzionano anche le prospettive dell'epoca coloniale che potrebbero non essere in linea con i punti di vista moderni.
(basato su 984 recensioni dei lettori)
A Little Princess
Una ragazza privilegiata e dallo spirito libero cerca di adattarsi alla vita in un rigido collegio in questa deliziosa e incantevole storia per bambini. Quando il padre, il capitano Crewe, parte per combattere nella guerra boera, la giovane Sara Crewe viene affidata alle cure della signorina Minchin, direttrice di un'esclusiva scuola privata per ragazze.
Sara vive una vita meravigliosa da bambina privilegiata. La situazione della giovane prende una seria piega quando riceve inaspettatamente la notizia della morte del padre e, improvvisamente impoverita, è costretta a vivere come una serva.
La signora Minchin accetta di mantenerla a scuola, ma in mancanza del pagamento della retta deve lavorare per mantenersi. Il modo in cui le sorti di questa ragazza dallo spirito libero e pieno di risorse cambieranno di nuovo è al centro di Una piccola principessa, una delle storie più amate di tutta la letteratura per ragazzi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)