Una piccola morte nella Grande Glen

Punteggio:   (4,0 su 5)

Una piccola morte nella Grande Glen (D. Scott A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Una piccola morte nella Grande Glen” di A. D. Scott, è ambientato nella Scozia degli anni Cinquanta e segue le indagini sull'omicidio di un ragazzo, esplorando varie questioni sociali all'interno di una piccola comunità. Mentre molti lettori hanno apprezzato l'ambientazione suggestiva e lo sviluppo dei personaggi, altri hanno trovato la narrazione lenta e priva degli elementi tradizionali del giallo.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto, con un forte sviluppo dei personaggi e descrizioni suggestive della Scozia degli anni Cinquanta. I lettori hanno apprezzato la profondità della trama, la trattazione di gravi questioni sociali e le coinvolgenti relazioni tra i personaggi. Molti hanno trovato la storia coinvolgente e coinvolgente e hanno apprezzato la capacità dell'autore di intrecciare molteplici sottotrame senza perdere di vista la narrazione centrale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento, con sezioni che sembravano tortuose o eccessivamente dettagliate, portando a un'esperienza di lettura noiosa. Altri hanno criticato il libro per la mancanza di un forte senso del mistero, paragonandolo più a una soap opera che a un giallo tradizionale. Alcune scelte di scrittura sono state descritte come confuse e alcuni lettori sono rimasti delusi dal tono generale, che hanno trovato cupo e deprimente.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Small Death in the Great Glen

Contenuto del libro:

Questo romanzo, che è allo stesso tempo un'indagine approfondita sui personaggi e un romanzo di suspense, rimarrà impresso nella vostra mente come la nebbia sulle distese scozzesi...".

Nelle Highlands della Scozia degli anni Cinquanta, un ragazzo viene trovato morto nella chiusa di un canale. Due ragazze raccontano una storia così fantasiosa sulla sua scomparsa che nessuno crede loro. Il personale del giornale locale - tra cui Joanne Ross, dattilografa part-time invischiata in un matrimonio violento, e il suo capo, un giornalista esperto deciso a rinnovare il giornale - si mette a scoprire e indagare sul crimine. I sospetti ricadono su diversi abitanti della città, che si dichiarano tutti innocenti. Accanto a questi personaggi ci sono gli abitanti della città e delle valli vicine, un marinaio polacco rifugiato, una famiglia italiana il cui bar vanta la prima macchina per il cappuccino conosciuta nel nord della Scozia e un impiegato comunale corrotto che sovverte le leggi urbanistiche per arricchire le proprie tasche.

Insieme, questi scozzesi molto diversi tra loro nascondono segreti profondi e inquietanti sotto la loro patina levigata e rispettabile: rivelazioni che potrebbero impedire la risoluzione del crimine e mantenere la città saldamente nelle grinfie del suo oscuro passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439154939
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto il muro dell'abbazia - Beneath the Abbey Wall
Booklist ha definito "Una doppia morte sull'isola nera", "uno sbalorditivo... con molta azione e molta atmosfera". Continua...
Sotto il muro dell'abbazia - Beneath the Abbey Wall
Una piccola morte nella Grande Glen - A Small Death in the Great Glen
Questo romanzo, che è allo stesso tempo un'indagine approfondita sui personaggi e un romanzo di...
Una piccola morte nella Grande Glen - A Small Death in the Great Glen
Una doppia morte sull'Isola Nera, 2 - A Double Death on the Black Isle, 2
Due donne, due omicidi... .Una storia sorprendente e piena di suspense di famiglie,...
Una doppia morte sull'Isola Nera, 2 - A Double Death on the Black Isle, 2
Un tipo di dolore: A Novelvolume 6 - A Kind of Grief: A Novelvolume 6
Uno dei migliori misteri e thriller del 2015 secondo Kirkus Reviews .Ambientato nella grandiosità...
Un tipo di dolore: A Novelvolume 6 - A Kind of Grief: A Novelvolume 6

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)