Una piccola follia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Una piccola follia (Jude Morgan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un omaggio ben fatto a Jane Austen, con un forte sviluppo dei personaggi, dialoghi piacevoli e un'avvincente trama da romanzo Regency. I lettori apprezzano lo stile di scrittura dell'autrice e i suoi tocchi umoristici, che lo rendono una lettura piacevole per gli appassionati del genere.

Vantaggi:

Eccellente costruzione dei personaggi, bel linguaggio, forte somiglianza con lo stile della Austen, dialoghi arguti, trama avvincente, umorismo piacevole e un finale soddisfacente. Molti lettori l'hanno trovato un'aggiunta rinfrescante al genere Regency, lodandone la profondità e la complessità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile o hanno ritenuto che la parte centrale del libro sia crollata. Alcune recensioni hanno espresso disappunto per il coinvolgimento dei personaggi o per lo stile di scrittura, indicando che il libro potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Little Folly

Contenuto del libro:

Un romanzo arguto e romantico sull'amore, la famiglia e i terribili scandali della Reggenza, da una Jane Austen dei giorni nostri.

Quando il loro padre, Sir Clement Carnell, muore, Valentine apre la tenuta di Pennacombe, nel Devonshire, ai cugini londinesi alla moda e Louisa si sente finalmente libera di rifiutare l'uomo che Sir Clement voleva che sposasse.

Ben presto, le tentazioni della Londra della Reggenza si fanno sentire, compresa la bella, scandalosa e sposatissima Lady Harriet Eversholt, con la quale Valentine si lascia coinvolgere pericolosamente. Nel frattempo, Louisa scopre che la libertà di scelta è tanto scoraggiante quanto eccitante. L'opportunità di concedersi una piccola follia porterà alla realizzazione o al disastro?

Una piccola follia è un romanzo che rende orgogliosa Jane Austen e invidiosa Georgette Heyer. Acclamata autrice di narrativa storica, Jude Morgan intreccia il meglio della scrittura dell'epoca Regency con personaggi originali, una trama intrigante e uno stile elegantemente ironico. ( RT Book Reviews su Indiscretion ). In questo nuovo ed entusiasmante romanzo, Morgan ci regala una storia che, ancora una volta, susciterà il plauso di critici e lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250038180
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gusto del dolore - Taste of Sorrow
Charlotte. Emily. Anne. Le sorelle Bronte: il dramma, la passione e una storia che vive per sempre... C'erano una volta tre...
Il gusto del dolore - Taste of Sorrow
Passione: Un romanzo dei poeti romantici - Passion: A Novel of the Romantic Poets
Il loro era un mondo di ossessione, genio e soprattutto...Negli anni...
Passione: Un romanzo dei poeti romantici - Passion: A Novel of the Romantic Poets
Charlotte e Emily: Un romanzo dei Bronti - Charlotte and Emily: A Novel of the Bronts
Da un'oscura canonica di campagna nacquero tre sorelle...
Charlotte e Emily: Un romanzo dei Bronti - Charlotte and Emily: A Novel of the Bronts
Indiscrezione - Indiscretion
Quando tuo padre è un uomo dai gusti e dai progetti costosi ma con pochi soldi, impari presto ad arrangiarti. Così, quando il capitano Fortune, un ex...
Indiscrezione - Indiscretion
Una piccola follia - A Little Folly
Un romanzo arguto e romantico sull'amore, la famiglia e i terribili scandali della Reggenza, da una Jane Austen dei giorni nostri.Quando...
Una piccola follia - A Little Folly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)