Punteggio:
Nel complesso, i lettori hanno lodato “A Darkling Plain” come una conclusione appropriata ed emozionante delle “Cronache di Hungry City”. Il libro è stato celebrato per il suo mondo immaginifico, per i suoi personaggi memorabili e per il modo in cui conclude le varie storie, nonostante lasci alcune questioni in sospeso.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato i personaggi ben sviluppati, la narrazione avvincente e fantasiosa e la profondità emotiva della conclusione. Molti hanno trovato il ritmo coinvolgente e hanno apprezzato l'attesa che si è creata nel corso della serie. Il libro è stato descritto come una conclusione fantastica che lega gli eventi passati in modo significativo e che fa riflettere sulle lotte dell'umanità.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno espresso frustrazione per lo sviluppo dei personaggi e per le incongruenze percepite, in particolare per l'ingenuità di Tom. Inoltre, ci sono state lamentele per problemi fisici con il libro fisico, come una copertina strappata. Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni punti della trama dipendessero eccessivamente dal controllo dell'autore, dando vita a momenti che sembravano forzati.
(basato su 133 recensioni dei lettori)
A Darkling Plain (Mortal Engines, Book 4), 4
Mortal Engines è ora un grande film prodotto da Peter Jackson. Mortal Engines di Reeve rimane una pietra miliare dell'immaginazione visionaria.
-- School Library Journal, recensione stellataUn'opera di immaginazione mozzafiato, Hester Shaw è un'eroina per i secoli. Nel momento in cui abbiamo finito di leggere Mortal Engines) sapevamo di volerne fare un film. -- Londra è una rovina radioattiva.
Tom e Wren scoprono che l'antica città dei predatori nasconde un segreto incredibile che potrebbe porre fine alla guerra. Ma mentre rischiano la vita nei suoi oscuri sotterranei, il tempo sta per scadere.
Sola e lontana, Hester affronta un nemico fanatico che possiede le armi e la volontà di distruggere l'intera razza umana. Ultimo libro della serie Mortal Engines, A Darkling Plain di Philip Reeve è il vincitore del Guardian Children's Fiction Prize.
Mortal Engines è ora un grande film prodotto da Peter Jackson.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)