Una persona sfollata: La vita di una ragazza in Russia, Germania e America

Punteggio:   (4,5 su 5)

Una persona sfollata: La vita di una ragazza in Russia, Germania e America (Hilton Ella E. Schneider)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia struggente e avvincente di una giovane ragazza, Ella, che affronta numerose avversità come sfollata durante e dopo la Seconda guerra mondiale. Il libro cattura le sue esperienze di confusione, povertà e resilienza in un contesto di sconvolgimenti politici, offrendo spunti di riflessione sulle relazioni di razza, genere ed etnia. L'autrice, Elsa Hilton, fornisce un libro di memorie dettagliato e sentito che risuona sia di risate che di lacrime, facendo luce sulle sfide affrontate da lei e da altri come lei.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la narrazione dettagliata, la profondità emotiva e la capacità di far rivivere le esperienze storiche. I lettori apprezzano il legame personale con il viaggio dell'autrice e gli approfondimenti sui vari aspetti delle relazioni razziali e di genere. La narrazione è avvincente e relazionabile, e spesso suscita sia risate che lacrime. Molti trovano che sia una lettura accattivante che incoraggia la riflessione su questioni sociali più ampie.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che il contenuto può essere pesante e a volte sgradevole a causa degli abusi e delle difficoltà descritte, che potrebbero essere difficili da leggere per alcuni. Ci sono accenni di confusione nei ricordi d'infanzia dell'autore che potrebbero portare a una mancanza di chiarezza in alcune parti della narrazione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Displaced Person: A Girl's Life in Russia, Germany, and America

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie commovente e profondamente personale, Ella E. Schneider Hilton racconta la sua straordinaria infanzia, che l'ha portata dalle purghe della Russia staliniana ai campi profughi della Germania nazista e postbellica, fino ai campi di cotone del Mississippi di Jim Crow, prima di permetterle di accedere al sogno americano.

Nonostante la dura vita da rifugiata, Ella trova conforto negli altri e conserva il suo spirito indomitamente curioso. Durante le sue prove, Ella non perde mai di vista la speranza e l'obiettivo dell'istruzione.

Questa è una storia di determinazione, resa in modo toccante e fresco. È la storia di una ragazza coinvolta prima nel vortice della Seconda guerra mondiale e poi nella complessità della cultura del Sud americano, che si adatta agli eventi al di fuori del suo controllo con resilienza, mentre cerca la fede, la conoscenza e un posto nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807131923
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una persona sfollata: La vita di una ragazza in Russia, Germania e America - Displaced Person: A...
In questo libro di memorie commovente e...
Una persona sfollata: La vita di una ragazza in Russia, Germania e America - Displaced Person: A Girl's Life in Russia, Germany, and America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)