Una persona è una preghiera

Punteggio:   (4,0 su 5)

Una persona è una preghiera (Ammar Kalia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo d'esordio del giornalista Ammar Kalia, strutturato in tre sezioni, ognuna delle quali copre un singolo giorno in anni diversi. La prima sezione, ambientata nell'India del 1955, è apprezzata per la squisita rappresentazione del primo incontro di una coppia, mentre le sezioni successive, ambientate nella Londra del 1995 e nell'India del 2019, non riescono a mantenere lo stesso livello di coinvolgimento e approfondimento. Nonostante l'umorismo e le descrizioni vivide, la narrazione diventa ripetitiva e manca di profondità.

Vantaggi:

Squisito racconto del primo incontro tra i protagonisti nell'India del 1955.

Svantaggi:

Buona atmosfera e descrizioni vivide dell'India e della Londra degli anni Novanta.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Person Is a Prayer

Contenuto del libro:

Un romanzo intensamente commovente, lirico e spesso divertente su una famiglia la cui storia di migrazione dal Kenya e dall'India all'Inghilterra è raccontata in tre giorni diversi, attraverso sei decenni.

Il matrimonio di Bedi e Sushma è combinato. Quando si incontrano per la prima volta, inciampano in una conversazione incerta sulla felicità e la speranza e decidono di andare alla ricerca di queste cose insieme. Ma anche quando i loro figli Selena, Tara e Rohan sono cresciuti e hanno le loro famiglie, Bedi e Sushma sono ancora alla ricerca.

Anni dopo, i fratelli cercano di affrontare la vita senza i loro genitori. Mentre si recano al Gange per unire le ceneri del padre all'acqua opaca, diventa chiaro che ognuno di loro ha ereditato lo stesso desiderio di capire cosa rende felice una vita, la stessa confusione su questa domanda e la stessa duratura speranza.

A Person is a Prayer scandaglia le profondità degli spazi tra i membri di una famiglia e il silenzio che si scatena come un'alluvione quando la comunicazione si deteriora. Parla di quanto sia breve la vita e di come le scelte che compiamo possano ripercuotersi sulle generazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857305893
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una persona è una preghiera - A Person Is a Prayer
Un romanzo intensamente commovente, lirico e spesso divertente su una famiglia la cui storia di migrazione dal Kenya e...
Una persona è una preghiera - A Person Is a Prayer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)