Una persona altrimenti sana: La storia di un marine che va a Fallujah e lotta per tornare a casa

Punteggio:   (4,9 su 5)

Una persona altrimenti sana: La storia di un marine che va a Fallujah e lotta per tornare a casa (Ron Jansen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ron Jansen “Una persona altrimenti sana” esplora il profondo impatto emotivo e psicologico del combattimento e la difficile transizione verso la vita civile. Attraverso una serie di vignette, Jansen condivide le sue esperienze personali in Iraq e le difficoltà che ha affrontato in seguito, trasmettendo alla fine messaggi di guarigione, vulnerabilità e crescita.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, la narrazione avvincente e la rappresentazione onesta delle esperienze dell'autore. I commenti sottolineano le sue riflessioni ponderate sulle complessità della guerra, sul viaggio verso la guarigione e sull'importanza della vulnerabilità. Molti recensori l'hanno trovato commovente, perspicace e coinvolgente, con una narrazione relazionabile che risuona sia con i lettori militari che con quelli civili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che chi non ha esperienza militare potrebbe trovare alcuni aspetti difficili da comprendere, soprattutto all'inizio. Tuttavia, questo non pregiudica in modo significativo il piacere e l'impatto complessivo del libro.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Otherwise Healthy Person: A Marine's Story of Going to Fallujah and Fighting to Come Home

Contenuto del libro:

Attraverso una serie di racconti e vignette, seguite il viaggio di un caposquadra dei Marines che guida tredici uomini in battaglie intense, confuse e mortali a Fallujah e dintorni, nel periodo in cui le tribù locali cominciano a rivoltarsi contro l'insurrezione sostenuta da Al Qaeda. Dopo essere sopravvissuto alla guerra all'estero, torna a casa, pensando che la battaglia sia finita, ma si rende conto che la battaglia per il suo cuore e la sua anima è solo all'inizio.

Straziante e commovente al tempo stesso (e a tratti persino esilarante), Una persona altrimenti sana racconta in prima persona la realtà della guerra, il costo dell'amore e la speranza di ciò che può accadere attraverso la vera resa.

“In Una persona altrimenti sana, Ron Jansen offre un racconto che colpisce nel segno e che fa girare le pagine. Con una scrittura viscerale, grintosa e sentita, Jansen condivide una storia di amore, cameratismo, trauma e perdita. An Otherwise Healthy Person rivela la lotta e la scoperta di Jansen per trovare un percorso attraverso le prove e le tribolazioni della vita durante e dopo la guerra, e fornisce una profonda saggezza e un percorso da seguire per tutti noi nelle nostre battaglie, che siano su coste straniere, a casa o all'interno dei nostri cuori e delle nostre menti. È di gran lunga il libro più stimolante che abbia letto quest'anno.

-Don Rearden, autore del romanzo più noto del Washington Post, The Raven's Gift, e coautore dei libri di memorie Never Quit e Warrior's Creed.

RON JANSEN è originario del Michigan occidentale ed è cresciuto giocando alla guerra nei campi e nei boschi vicino alla sua città natale, Dorr. Ha trascorso alcuni anni giocando a calcio nel community college prima di arruolarsi nelle riserve dei Marines dopo gli attacchi dell'11 settembre. Dopo aver completato l'addestramento, è stato inviato a Gibuti e ha trascorso sette mesi al caldo estremo per proteggere una base statunitense dai cammelli e dalle capre locali. Tre anni dopo è stato inviato a Fallujah, in Iraq, e ha guidato una squadra di fanteria in operazioni di controinsurrezione. Oggi è un marito orgoglioso di Anne e padre di quattro fantastici bambini. Attualmente risiede a Byron Center, nel Michigan, a pochi chilometri dai campi di battaglia della sua giovinezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625862730
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una persona altrimenti sana: La storia di un marine che va a Fallujah e lotta per tornare a casa -...
Attraverso una serie di racconti e vignette,...
Una persona altrimenti sana: La storia di un marine che va a Fallujah e lotta per tornare a casa - An Otherwise Healthy Person: A Marine's Story of Going to Fallujah and Fighting to Come Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)