Una passione per Israele: Avventure di un volontario Sar-El

Punteggio:   (4,9 su 5)

Una passione per Israele: Avventure di un volontario Sar-El (Mark Werner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Mark Werner sono molto positive e sottolineano il racconto dettagliato e appassionato del volontariato in Israele attraverso il programma Sar-El. I lettori apprezzano la miscela di storie personali, contesto storico e approfondimenti sulle Forze di Difesa Israeliane (IDF) e sul suo tessuto sociale. Lo stile di scrittura è noto per essere diretto, coinvolgente e informativo. Nel complesso, il libro è visto come un invito a sostenere Israele comprendendo l'importanza del lavoro volontario nelle sue basi militari.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e ricco di informazioni, e offre aneddoti significativi sulle esperienze di volontariato in Israele. I lettori apprezzano le narrazioni personali, il contesto storico e la profonda passione dell'autore per Israele. Il libro funge da risorsa educativa per i futuri volontari e si connette emotivamente con i lettori. L'autore è apprezzato per il suo racconto dettagliato degli eventi e per la capacità di trasmettere il lato umano del servizio militare.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto fortemente incentrato sulle esperienze personali, cosa che potrebbe non piacere a tutti. Alcuni recensori hanno detto che la scrittura potrebbe includere prospettive più diverse o evitare di concentrarsi solo sugli aspetti positivi del volontariato, poiché alcuni potrebbero cercare anche un'analisi critica.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Passion for Israel: Adventures of a Sar-El Volunteer

Contenuto del libro:

Che cosa spinge un avvocato aziendale di successo a rinunciare alla sua comoda vita in America per tre settimane all'anno per fare volontariato nelle basi militari israeliane? Mark Werner, figlio di un sopravvissuto all'Olocausto, è un ardente sionista che cerca un modo personale per dimostrare il proprio sostegno a Israele. Questo libro si basa sui diari che ha tenuto durante i 14 periodi di volontariato Sar-el nelle basi militari israeliane dal 2006 al 2019.

Sar-el è un'organizzazione israeliana che permette a migliaia di volontari provenienti da tutto il mondo di lavorare in qualità di civili nelle basi militari israeliane. La presenza dei volontari giova a Israele in due modi: in primo luogo, aiuta l'IDF a svolgere lavori di routine ma essenziali, liberando così i soldati per compiti più seri; in secondo luogo, solleva il morale dei soldati mostrando loro che ci sono altre persone al di fuori di Israele che la sostengono.

Werner descrive la vita dei volontari nelle basi dell'esercito israeliano, partendo dalle sue esperienze personali: dal lavoro durante una tempesta di sabbia nel deserto, alla lotta contro uno scorpione nella sua cuccetta, al rifugio antiaereo durante un attacco missilistico palestinese. Attraverso semplici attività - dal confezionamento di kit e forniture mediche per i soldati al riempimento di sacchi di sabbia e all'assemblaggio di antenne per carri armati - i volontari lavorano duramente per dare il loro contributo alla difesa di Israele. Lavorando fianco a fianco con i soldati israeliani, tra i volontari e i soldati si sviluppa un cameratismo che è la ricompensa per il loro servizio.

Questo libro racconta la storia di un'esperienza di volontariato che ha arricchito la vita dell'autore e fornisce ad altri un percorso per dimostrare il proprio sostegno a Israele.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789657023242
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:488

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una passione per Israele: Avventure di un volontario Sar-El - A Passion for Israel: Adventures of a...
Che cosa spinge un avvocato aziendale di successo...
Una passione per Israele: Avventure di un volontario Sar-El - A Passion for Israel: Adventures of a Sar-El Volunteer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)