Una passione irlandese per la giustizia: La vita del ribelle avvocato di New York Paul O'Dwyer

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una passione irlandese per la giustizia: La vita del ribelle avvocato di New York Paul O'Dwyer (Robert Polner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

An Irish Passion for Justice: The Life of Rebel New York Attorney Paul O'Dwyer

Contenuto del libro:

Una passione irlandese per la giustizia" rivela la vita e l'opera di Paul O'Dwyer, l'attivista, politico e avvocato di origine irlandese e quintessenza di New York che si è battuto nei tribunali e sulle barricate per i diritti degli oppressi e degli emarginati per tutto il XX secolo.

Robert Polner e Michael Tubridy raccontano le crociate legali, le campagne politiche e le interazioni civiche di O'Dwyer, descrivendo abilmente come egli abbia tracciato un percorso di principio e progressista attraverso l'apparato politico di New York e il panorama reazionario della Guerra Fredda americana. La rappresentazione dinamica e penetrante di Polner e Tubridy mette in luce la coerente politica di sinistra di O'Dwyer e la sua difesa degli accusati di comunismo nel movimento sindacale, che lo esposero a critiche aspre all'interno e all'esterno della comunità irlandese-americana. Nonostante ciò, le sue convinzioni ferree, la fedeltà al fratello William, che fu sindaco della città dopo la Seconda Guerra Mondiale, e l'influenza nei circoli irlandesi-americani gli ispirarono rispetto e sostegno. Riconosciuto per la sua parlata gentile e il pompadour bianco, si batté per la creazione di Israele, organizzò gli elettori neri durante il movimento per i diritti civili e denunciò la guerra del Vietnam come candidato democratico insurrezionale al Senato degli Stati Uniti. Infine, ha arruolato il futuro presidente Bill Clinton per porre fine ai Troubles in Irlanda del Nord. Come dimostrano gli autori, O'Dwyer è stato sia un uomo del suo tempo che un politico al di sopra dei suoi anni.

Una passione irlandese per la giustizia racconta un'avvincente e stimolante storia di immigrati a New York che svela come una persona, plasmata dalla storia e dalla comunità, possa fare la differenza nel mondo restando fedele ai propri ideali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501773051
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il sindaco d'America, il presidente d'America?: La strana carriera di Rudy Giuliani - America's...
L'ammirevole reazione di Rudy Giuliani ai...
Il sindaco d'America, il presidente d'America?: La strana carriera di Rudy Giuliani - America's Mayor, America's President?: The Strange Career of Rudy Giuliani
Una passione irlandese per la giustizia: La vita del ribelle avvocato di New York Paul O'Dwyer - An...
Una passione irlandese per la giustizia" rivela...
Una passione irlandese per la giustizia: La vita del ribelle avvocato di New York Paul O'Dwyer - An Irish Passion for Justice: The Life of Rebel New York Attorney Paul O'Dwyer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)