Una passeggiata al negozio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Una passeggiata al negozio (Judeah Reynolds)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva toccante sul trauma vissuto dai bambini in seguito a eventi sociali significativi, in particolare l'omicidio di George Floyd, raccontato attraverso gli occhi di una bambina di nome Judeah. Il libro sottolinea la resilienza emotiva, l'importanza dei sistemi di supporto e il potere delle voci individuali per il cambiamento.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione onesta e potente, per il suo linguaggio comprensibile per i bambini e per il suo finale edificante che incoraggia l'empowerment e la resilienza. È considerato un importante strumento educativo non solo per i bambini, ma anche per gli adulti che cercano di capire e affrontare il trauma. Anche le illustrazioni e lo stile di scrittura sono apprezzati per la loro profondità emotiva e l'innocenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante per un pubblico giovane, dato il suo legame con il trauma e la violenza. Inoltre, potrebbero esserci dubbi sull'adeguatezza dei contenuti per i bambini molto piccoli, anche se il libro è stato progettato per essere comprensibile per questa fascia d'età.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Walk to the Store

Contenuto del libro:

Molti bambini vedono accadere cose brutte in TV o online. Alcuni bambini vedono accadere cose brutte nella vita reale.

Quando un giorno Judeah Reynolds, di nove anni, andò al negozio per comprare delle caramelle, vide un uomo di nome George Floyd essere ucciso dalla polizia. Judeah era molto spaventata e triste. Ha parlato dell'accaduto alla sua famiglia e questo l'ha aiutata. Ne parlò anche con altre persone. Judeah ha imparato che, anche se accadono cose brutte, nel mondo ci sono molte persone buone che vogliono migliorare le cose.

Ha imparato che lei è una di quelle persone e che può migliorare le cose condividendo la sua storia.

Raccontata con profondo rispetto e sensibilità, questa storia vera si conclude con un messaggio di coraggio, speranza e guarigione. I bambini colpiti da questo evento specifico o da altri traumi hanno la possibilità di elaborare i loro sentimenti e di trovare un percorso di guarigione.

Include un semplice foglio di suggerimenti per gli assistenti e gli educatori per aiutare i bambini a elaborare gli eventi traumatici, fornito da Arubah Emotional Health Services, uno studio terapeutico BIPOC di Minneapolis, Minnesota.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643436722
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una passeggiata al negozio - A Walk to the Store
Molti bambini vedono accadere cose brutte in TV o online. Alcuni bambini vedono accadere cose brutte nella vita...
Una passeggiata al negozio - A Walk to the Store
Una passeggiata al negozio - A Walk to the Store
Molti bambini vedono accadere cose brutte in TV o online. Alcuni bambini vedono accadere cose brutte nella vita...
Una passeggiata al negozio - A Walk to the Store

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)