Una particolare linea di ragionamento: L'origine della supremazia bianca sistemica

Punteggio:   (4,0 su 5)

Una particolare linea di ragionamento: L'origine della supremazia bianca sistemica (Nur Ahmed Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le radici storiche del razzismo e della supremazia bianca, offrendo spunti di riflessione sul modo in cui questi problemi plasmano la società. Serve sia come campanello d'allarme per le persone di colore sia come risorsa educativa per coloro che non sono consapevoli delle divisioni razziali.

Vantaggi:

Le informazioni sono ben studiate e credibili e forniscono un importante esame della razza e del suo contesto storico. Ha il potenziale per illuminare sia le persone di colore sia i lettori bianchi sulle questioni sistemiche.

Svantaggi:

La lettura è descritta come noiosa, il che potrebbe renderla meno coinvolgente per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Particular Line of Reasoning: The Origin of Systemic White Supremacy

Contenuto del libro:

Una particolare linea di ragionamento: L'origine della supremazia bianca sistemica.

A cura di: Steven Nur Ahmed.

Oggi gli Stati Uniti e il mondo intero si trovano al proverbiale bivio. L'arianesimo è pervasivo a livello nazionale nelle istituzioni statunitensi e a tutti i livelli della società. I problemi che tutti noi dobbiamo affrontare non possono più essere nascosti. Dobbiamo affrontare il fondamento degli Stati Uniti sull'arianesimo e discuterne apertamente se vogliamo apportare cambiamenti significativi alla nostra società odierna.

All'interno di A Particular Line of Reasoning, il dottor Steven Nur Ahmed affronta la storia dell'arianesimo e della mitologia della supremazia bianca a partire dalla sua origine induista e identifica le molte mitologie, filosofie, teologie, teorie pseudoscientifiche e ideologie politiche che sono state utilizzate per nascondere il suo scopo primario. Il dottor Ahmed scopre le energie intellettuali investite dalla stragrande maggioranza della popolazione e dalle nostre istituzioni per creare i miti della supremazia razziale in una visione razionale del mondo al solo scopo di sfruttare il lavoro e la segregazione di casta/classe. Questo affascinante approfondimento sulla crescita del mito della supremazia bianca cerca di sradicare la supremazia bianca attraverso l'educazione e di ispirare un vero cambiamento per il nostro futuro.

Informazioni sull'autore.

Steven Nur Ahmed è nato e cresciuto a Oakland, in California. Negli anni '60, quando era studente al Merrit College di Oakland, ha organizzato un programma del Blank Panther Party per la colazione dei bambini delle scuole di East Oakland. All'apice dell'epidemia di cocaina crack, ha diretto centri di riabilitazione dall'alcol e dalle droghe a East Palo Alto e Oakland. Ha conseguito un dottorato in legge, un master in scienze sociali e un master in filosofia e teologia e ha insegnato presso la California State University, Laney e Chabot Colleges per un totale di trentaquattro anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649572653
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una particolare linea di ragionamento: L'origine della supremazia bianca sistemica - A Particular...
Una particolare linea di ragionamento: L'origine...
Una particolare linea di ragionamento: L'origine della supremazia bianca sistemica - A Particular Line of Reasoning: The Origin of Systemic White Supremacy
Discendenti della schiavitù: all'orizzonte degli eventi - Descendants of Slavery: on the Event...
Descendants of Slavery: on the Event Horizon è un...
Discendenti della schiavitù: all'orizzonte degli eventi - Descendants of Slavery: on the Event Horizon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)