Una parola per l'amore

Punteggio:   (4,0 su 5)

Una parola per l'amore (Emily Robbins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una parola per l'amore” di Emily Robbins ha ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori hanno lodato la vivacità dei personaggi, la bella scrittura e la profonda esplorazione dell'amore sullo sfondo della Siria e della Primavera araba. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato deludente, criticando in particolare la sua classificazione come romanzo e la passività dei personaggi, che secondo loro limitano il potenziale della narrazione.

Vantaggi:

Personaggi vividi e reali, bello stile di scrittura, ritratto intimo delle relazioni, riferimenti culturali perspicaci e una narrazione avvincente che mescola amore e contesto politico.

Svantaggi:

L'errata classificazione come romanzo, la mancanza di azione da parte dei personaggi principali, un senso di delusione per la profondità dell'ambientazione e alcuni hanno faticato a impegnarsi nella narrazione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Word for Love

Contenuto del libro:

Un inno all'amore sfrenato e senza freni". --Khaled Hosseini, autore di The Kite Runner, bestseller del New York Times.

Un esordio ipnotico, ambientato in Siria sul punto di scoppiare, Una parola per l'amore è la storia, spoglia e squisitamente narrata, di una giovane donna americana trasformata dalla lingua, dal rischio, dalla guerra e da una nuova e sorprendente comprensione dell'amore".

Si dice che esistano novantanove parole arabe per indicare l'amore. Bea, una studentessa americana in scambio, le ha imparate tutte: alla ricerca di un sentimento profondo, si reca in un Paese mediorientale noto per custodire "Il testo sorprendente", un antico manoscritto originale di una famosa storia d'amore araba che si dice possa commuovere fino alle lacrime i suoi migliori lettori. Ma una volta arrivata in questo Paese straniero, Bea scopre che, invece di leggere intensamente l'arabo, è coinvolta nella complicata vita della famiglia che la ospita, che chiude a chiave le porte e sussurra con ansia di un'imminente rivoluzione. E all'improvviso, invece dell'antica storia d'amore che cercava, è la testimonianza quotidiana di una storia d'amore contemporanea alla Romeo e Giulietta, tra una domestica e un poliziotto di diversa estrazione culturale e politica, che la stupisce, la cambia e la fa piangere. Ma mentre il Paese va alla deriva verso disordini esplosivi, Bea si chiede quanti segreti possa mantenere e quanto a lungo possa lottare per una storia d'amore che non le appartiene. Alla fine, con un colpo di scena sorprendente, la storia di Bea inizia a rispecchiare quella del "Testo sorprendente" che l'ha attirata lì in primo luogo - non nel ruolo di uno degli amanti, come avrebbe potuto immaginare un tempo, ma come il personaggio che vive per raccontare la storia molto tempo dopo che gli amanti se ne sono andati.

Con una meditazione melodica sulla cultura, la lingua e la devozione familiare. Robbins ci regala un romanzo potente che si interroga su cosa significhi amare da lontano, essere un outsider all'interno di una storia d'amore e prendere la passione di qualcun altro e cullarla fino a farla diventare propria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399185854
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una parola per l'amore - A Word for Love
Un inno all'amore sfrenato e senza freni". --Khaled Hosseini, autore di The Kite Runner, bestseller del New York Times.Un esordio...
Una parola per l'amore - A Word for Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)