Punteggio:
Le recensioni di “Una pallottola per Cenerentola” di John D. MacDonald evidenziano un misto di apprezzamento per la narrazione e lo sviluppo dei personaggi, accanto ad alcune critiche riguardanti il ritmo e gli atteggiamenti datati dell'epoca. Molti recensori l'hanno trovato una lettura avvincente che mette in mostra lo stile iniziale di MacDonald e la sua padronanza del genere noir, mentre altri hanno ritenuto che mancasse lo smalto delle sue opere successive.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente e piacevole, forte sviluppo dei personaggi, mistero ben ritmato, elementi classici del noir, fascino nostalgico della scrittura degli anni Cinquanta e una nuova prospettiva sull'ambiguità morale dei personaggi.
Svantaggi:Alcuni ritengono che il ritmo sia lento, la trama poco complessa, gli atteggiamenti datati (compreso il sessismo) e che non sia all'altezza delle opere successive di MacDonald, in particolare della serie Travis McGee.
(basato su 116 recensioni dei lettori)
A Bullet for Cinderella
La sua apparenza era da grande città... ma bastava uno sguardo per capire che l'istinto di Toni Rassell veniva direttamente dalla baracca sul fiume da cui proveniva.
L'ho osservata mentre giocava con l'uomo, ridendo, con i capelli scompigliati come seta grezza blu-nera, le spalle brune scoperte. Occhi infossati, una ragazza dallo sguardo gitano.
Era questa la ragazza che avevo rischiato la vita per trovare. Questa era la ragazza che mi avrebbe condotto a una fortuna sepolta in un bottino rubato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)