Una pallida estate

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una pallida estate (Debra Phillips)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue il difficile viaggio di due giovani sorelle, Evee e Mina, dopo che la madre le abbandona, lasciandole in custodia a una zia severa. La narrazione esplora le loro lotte con le dinamiche familiari, il razzismo e la crescita personale attraverso varie relazioni ed esperienze.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro coinvolgente, con uno sviluppo convincente dei personaggi e una forte attrazione emotiva. I temi del razzismo, della famiglia e della resilienza hanno risuonato bene e molti hanno lodato la capacità dell'autrice di evocare una vasta gamma di emozioni. La storia è stata descritta come stimolante e contiene preziose lezioni di vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile comprendere la durezza iniziale della zia nei confronti delle sorelle e ci sono stati momenti di frustrazione dovuti alle difficoltà affrontate dai personaggi. Alcune recensioni hanno notato che l'argomento potenzialmente pesante potrebbe essere difficile da digerire per i lettori più giovani.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Pale Summer

Contenuto del libro:

Un'avvincente storia di coraggio e amicizia per lettori di tutte le età, dove le percezioni vengono messe in discussione e i segreti svelati. All'interno di questa incantevole storia, racconti ammonitori circondano un'eccentrica signora anziana, Isabelle Ickleberry, avvertendo gli altri di evitare il suo atteggiamento scontroso.

Tuttavia, Evee, di otto anni, respinge le voci come semplici invenzioni. Affidata alle cure di una zia scortese dopo l'abbandono della madre, Evee desidera un mentore e un compagno speciale con cui condividere la saggezza sulla natura e sul giardinaggio, in particolare su alberi e fiori. Nonostante la zia le ricordi costantemente l'assenza permanente della madre, Evee e la sorellina di quattro anni, Mina, si aggrappano incessantemente alla speranza, credendo in un futuro ricongiungimento con la madre.

Le sorelle desiderano abbellire il loro ampio giardino coltivando alberi e fiori vivaci, chiedendo il permesso alla zia. Non immaginano la straordinaria e sconcertante scoperta che le attende. Il destino interviene quando Isabelle Ickleberry, spinta da un'errata supposizione basata sull'aspetto di Evee, stringe un profondo legame con lei. Isabelle immagina in Evee la figlia ideale che non ha mai avuto, nonostante Evee non abbia mai fatto questa affermazione. Legata da un legame nascosto, la loro relazione prende una piega inaspettata quando Evee si stanca dei commenti offensivi rivolti alle persone di colore. Determinata a impartire una lezione preziosa, mette in moto una serie di eventi che alla fine svelano una terribile verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960226068
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'alto prezzo di un uomo buono - The High Price of a Good Man
L'alto prezzo di un uomo buono di Debra Phillips è la storia divertente e indimenticabile di Queenisha...
L'alto prezzo di un uomo buono - The High Price of a Good Man
Una pallida estate - One Pale Summer
Un'avvincente storia di coraggio e amicizia per lettori di tutte le età, dove le percezioni vengono messe in discussione e i segreti...
Una pallida estate - One Pale Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)