Una pace liberale?

Punteggio:   (4,0 su 5)

Una pace liberale? (Susanna Campbell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Liberal Peace?

Contenuto del libro:

Superando l'argomentazione binaria tra coloro che condividono gli obiettivi di creare Stati liberaldemocratici fondati sul libero mercato e sullo Stato di diritto e coloro che li criticano e vi si oppongono, questo volume critico, tempestivo e necessario, getta uno sguardo nuovo sul dibattito sulla pace liberale.

Nel farlo, esamina la validità di questa critica nella pratica contemporanea del peacebuilding e dello statebuilding attraverso una moltitudine di casi di studio - dall'Afghanistan alla Somalia, dallo Sri Lanka al Kosovo. Inoltre, indaga i presupposti teorici alla base del peacebuilding e dello statebuilding liberale e fornisce nuove proposte teoriche per la comprensione degli interventi attuali.

Scritto da alcuni dei più importanti studiosi del settore, insieme a diversi nuovi studiosi che offrono contributi all'avanguardia, questo è un contributo essenziale a un'area di studio interdisciplinare in rapida crescita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780320021
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una pace liberale? - A Liberal Peace?
Superando l'argomentazione binaria tra coloro che condividono gli obiettivi di creare Stati liberaldemocratici fondati sul libero...
Una pace liberale? - A Liberal Peace?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)