Una nuova umanità: Riflessioni scritturali sui Rom di Luton

Punteggio:   (5,0 su 5)

Una nuova umanità: Riflessioni scritturali sui Rom di Luton (Martin Burrell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una grande visione della cultura e delle tradizioni della comunità rom del Regno Unito, sottolineando i loro conflitti interni e il modo in cui adattano le tecnologie moderne per mantenere il loro patrimonio. Incoraggia i lettori a imparare da contesti diversi e presenta una prospettiva unica su temi come la morte.

Vantaggi:

L'autore offre una visione profonda della cultura rom, evidenziandone gli aspetti positivi e negativi. L'uso del linguaggio permette una comprensione autentica. Il libro fa riflettere e incoraggia a imparare da tutte le culture. È consigliato a un pubblico ampio ed è rileggibile.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcun aspetto negativo specifico, suggerendo un'impressione generale positiva. Tuttavia, i potenziali lettori potrebbero trovare preoccupante la mancanza di critica o di equilibrio nella rappresentazione della comunità rom.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One New Humanity: Scriptural Reflections on the Luton Roma

Contenuto del libro:

Questo non è solo un resoconto del ministero verso e con i Rom. La chiamata di Martin a lavorare con la comunità rom di Luton è una profonda testimonianza dell'amore di Dio per tutto il suo popolo e per il suo benessere.

Questo Gadjo dillo - questo pazzo inglese - rivela scorci di paradiso in coloro che così spesso sono stati emarginati, oppressi e disprezzati. Questo libro parla di un sogno: il sogno che i Rom e i Gadje di tutti i colori, lingue e provenienze possano, come una nuova umanità, riunirsi per pregustare il paradiso. Radicato nel suo impegno con la comunità rom di Luton, Martin ci apre le altezze e le profondità di questo popolo più alienato e lo mette in grado di parlare dell'amore e degli scopi di Dio per tutti noi".

(Mons.

Richard Atkinson, OBE - Vescovo di Bedford) "In Una nuova umanità, Martin intraprende un viaggio di riflessione che è allo stesso tempo provocatorio e profondamente penetrante. Il suo scritto illustra i vantaggi del lavoro interculturale e della testimonianza biblica.

Anni di amicizia con i Rom ampliano e approfondiscono la sua comprensione biblica, permettendogli di criticare la sua cultura britannica. Allo stesso tempo, egli porta una prospettiva esterna per valutare alcuni aspetti di come i Rom vivono il loro pentecostalismo nel suo particolare contesto britannico. All'interno di queste due correnti che si intersecano, egli è in grado di immaginare un quadro completamente evangelico ma contestuale di "una nuova umanità in Cristo", che punta a qualcosa che va oltre le politiche sui diritti dei rom e le relazioni Gadje-Roma.

In realtà, questo è un libro per tutti i cristiani che vogliono riflettere sui propri punti ciechi culturali alla luce della narrazione biblica". (Melody J. Wachsmuth - ricercatrice e scrittrice di missioni)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728356099
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I puri di cuore: Un'epistola dai Rom - The Pure in Heart: An Epistle from the Romanies
"Questo è un resoconto di come la 'chiesa' avviene anche quando le...
I puri di cuore: Un'epistola dai Rom - The Pure in Heart: An Epistle from the Romanies
Una nuova umanità: Riflessioni scritturali sui Rom di Luton - One New Humanity: Scriptural...
Questo non è solo un resoconto del ministero verso e...
Una nuova umanità: Riflessioni scritturali sui Rom di Luton - One New Humanity: Scriptural Reflections on the Luton Roma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)